Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Dom 1 feb | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Il Papa riceve l’ex segretario generale Onu Kofi Annan

    Papa Francesco ha ricevuto ieri pomeriggio Kofi Annan, il politico e diplomatico ghanese segretario generale delle Nazioni Unite dal 1997 al 2006. L’incontro - informa la Sala Stampa vaticana - è avvenuto nella Casa Santa Marta, residenza del Pontefice in Vaticano.

     

    Kofi Annan era accompagnato da alcuni membri di “The Elders”, organizzazione internazionale non-governativa fondata da Nelson Mandela nel 2007, che riunisce figure che in passato hanno svolto cariche pubbliche. I “the Elders” (alla lettera “gli anziani”) si descrivono come «leader indipendenti globali che lavorano insieme per la pace e per i diritti umani».

     

    Annan è intervenuto nei giorni scorsi a Milano al Global Nutrition Summit, evento che, alla vigilia del G7 della Salute 2017, ha visto la partecipazione di leader politici, fondazioni, banche, aziende, agenzie e Ong internazionali per dare una risposta globale alle problematiche di fame e malnutrizione, cause principali di circa la metà dei decessi infantili nel mondo.

    VaticanInsider

    News correlate

    no_image

    L'allarme del Papa: corto circuito tra diritti umani e libertà

    Leone all'udienza al corpo diplomatico accreditato in Vaticano si fa voce della sofferenza che si respira ormai in ogni angolo di mondo e chiede con forza la pace, percorrendo la strada opposta a quell’idea “che la pace sia possibile solo con la forza e sotto l’effetto della deterrenza”.

    no_image

    Leone XIV: il mondo non si salva affilando le spade ma nel perdono, accogliendo tutti

    Nella Solennità di Maria Madre di Dio, il Papa presiede la Messa nella Basilica vaticana e, all'inizio del nuovo anno, incoraggia a vivere "liberi e portatori di libertà, perdonati e dispensatori di perdono", aperti allo spirito di fratellanza "senza calcoli e senza paura".

    no_image

    Il Papa al Te Deum: "Dio ama sperare con il cuore dei piccoli"

    Celebrazione dei Vespri a fine anno e canto di ringraziamento del Te Deum nella basilica di san Pietro per papa Prevost. Occasione per ribadire che il disegno buono di Dio è diverso dai certi disegni di conquista presenti oggi.

    no_image

    Papa Leone: "La pace non è un'utopia. No al riarmo, si risveglino le coscienze"

    "La pace sia con tutti voi. Verso una pace disarmata e disarmante” è il tema del messaggio del Pontefice per la 59.ma Giornata mondiale della pace, una vigorosa denuncia contro la corsa al riarmo e l'invito ai credenti a vigilare sulla strumentalizzazione della religione.

    no_image

    Leone XIV: "Solo la pace è santa. Basta guerre con i loro cumuli di morti, basta!"

    Il Papa al Colosseo conclude l'evento "Osare la pace", l'Incontro internazionale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio alla presenza dei leader religiosi di tutto il mondo. Tra testimonianze, canti, meditazioni, il Pontefice esorta a pregare uniti: "Chi non prega abusa della religione, persino per uccidere".

    no_image

    Card. Parolin: “Inaccettabile ridurre le persone a vittime collaterali”. Leone XIV: “Ridurre l’odio, tornare a dialogare”

    Nel secondo anniversario dell’attacco di Hamas contro Israele, il cardinale Pietro Parolin, in un’intervista a Vatican News, condanna la spirale di violenza e chiede il rispetto del diritto umanitario. Papa Leone XIV commenta: “Sono stati due anni dolorosi, servono dialogo e pace”.

    News più lette