Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Puntata di Strada Regina (RSi La1 alle 18.35) dedicata al Giorno della Memoria

    Il 27 gennaio di ogni anno si ricorda l'apertura dei cancelli di Auschwitz. E' la giornata della memoria. Anche per il paese di confine del mendrisiotto, che durante la seconda guerra mondiale, ha raccolto numerose storie di persone che fuggivano dalla guerra e dalle persecuzioni in Italia. Abbiamo incontrato Laura Risaio, quasi 90 anni, che ai tempi era una giovane e spensierata bambina e che da un giorno all'altro scoprì gli orrori della guerra. A pochi chilometri da casa sua si compì uno dei conflitti più cruenti che la storia ricordi. Con la triste pagina delle deportazioni, dei campi di concentramento e dell'odio nazista. Con la sua famiglia sentì la responsabilità di aiutare chi fuggiva da tutto questo e superava la ramina, cercando speranza in Svizzera. Oggi sente la responsabilità di tramandare quel ricordo, sente l'onere della memoria. E cosi una classe del Liceo Cantonale Lugano 1 l'ha incontrata, nei luoghi dell'infanzia, e le ha posto delle domande. Giovani che scoprono il passato e che pianificano un presente e un futuro.

    Su RSI La1 alle 18.35.

    News correlate

    no_image

    24-25 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Giornata della memoria al centro sabato di "Strada Regina" su RSI La1 e domenica di "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno. Santa Messa dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano domenica su RSI Rete Due.

    no_image

    17-18 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Manuel Dürr a "Strada Regina" sabato su RSI La1, domenica archeologia in Terra Santa: essere Gesù al tempo di Gesù, a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa dalla Chiesa del Cristo Risorto su RSI Rete Due.

    no_image

    10-11 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI.

    Cosa vuol dire essere sbattezzati a "Strada Regina" sabato su RSI La1, Massimo Recalcati domenica a "Chiese in diretta" domenica su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.

    no_image

    3-4 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.

    no_image

    Recalcati: il maestro come luce e onda, educare oggi con la forza della parola

    Massimo Recalcati presenta La luce e l’onda, riflessione sulla figura del maestro oggi: una guida che educa con la parola, il desiderio di stare con i ragazzi e l’esempio vissuto. Tra scuola, esperienza personale e riferimento a Gesù come maestro autentico. Sarà ospite delle trasmissioni Strada Regina e Chiese in Diretta, in onda nel finesettimana.

    no_image

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).

    News più lette