Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Sabato per i giovani della Diocesi il ritrovo sul "T@amaro in casa"

    T@amaro in casa: sarà un ritrovo dei giovani tutto particolare quello che si terrà sabato prossimo 6 giugno (dalle 14 alle 16). Dedicato in particolare ai cresimandi ma non solo, sarà l'occasione per rirtovarsi, seppure ancora una volta dietro a uno schermo.

    Il tradizionale appuntamento di inizio estate sul Monte Tamaro quest'anno avrà luogo nelle stanze virtuali di Google Meet. Una modalità insolita ma sicuramente al passo coi tempi e necessaria per potersi continuare a relazionare l'uno con l'altro.

    I giovani saranno ammessi nelle varie "stanze" della piattaforma Google Meet dove gli animatori proporranno diverse attività, giochi, canti e riflessioni. Tema dell'appuntamento, che vedrà anche la presenza del vescovo Lazzeri attraverso un video messaggio, sarà "Datevi al meglio della vita", frase tratta dalla Esortazione Apostolica Christus Vivit di Papa Francesco.

    Per conoscere le modalità nel dettaglio consultare il sito www.pastoralegiovanile.ch (a partire da venerdì).

    News correlate

    no_image

    Un'intensa giornata di preghiera, testimonianze e workshop apre la GMG nazionale a Lugano

    Dopo la S. Messa con mons. Lovey, vescovo di Sion e mons. de Raemy, sabato oltre 700 ragazzi hanno potuto sperimentare 40 diverse attività sparse per la città e, nel Villaggio dei giovani, conoscere svariate realtà ecclesiali attive in Svizzera. Alla sera il concerto tanto atteso con il prete dj, padre Guilherme.

    no_image

    Lugano, nel week-end: la catechesi di mons. Lazzeri per i giovani e l'incontro del gruppo "Taizé Ticino"

    Sabato 23 ottobre alle 10 la catechesi che il vescovo tiene per i giovani, sarà trasmessa sui canali di catt.ch e sulla pagina facebook della Pastorale giovanile.

    no_image

    Ticino: sabato 6 febbraio la catechesi dei giovani con il Vescovo Valerio

    Continuano gli incontri del sabato mattina tra mons. Lazzeri e i giovani della diocesi. Il collegamento via streaming tramite i nostri canali.

    no_image
    COMMENTO

    Il prof. Ernesto Borghi fa il punto sull’animazione biblica della pastorale ecclesiale

    In occasione della seconda Domenica della Parola presentiamo un volume scritto, tra gli altri, da Ernesto Borghi, coordinatore della formazione biblica nella diocesi di Lugano.

    no_image

    Ticino: la GmG diocesana si infiamma grazie al Piccolo Coro Pico and Friends di Monte Carasso

    Fotogallery della GmG della Diocesi di Lugano che si è svolta sabato 13 aprile a Besso con due protagonisti: "Il piccolo Principe", racconto di Antoine de Saint-Exupéry e i giovani del Piccolo Coro Pico&Friends di Monte Carasso che in parole e musica hanno raccontato il testo. Tanti i ragazzi presenti, accompagnati dal vescovo Lazzeri, da sacerdoti e animatori e da don Leo, assistente della Pastorale giovanile della Diocesi.

    no_image

    Christus Vivit: un'ode alla Speranza e alla verità della Vita

    Dalla necessità di riproporre un accompagnamento forte delle nuove generazioni, alle domande esistenziali dei giovani e alle proposte della Chiesa, Don Rolando Leo, assistente dei giovani della Diocesi di Lugano, rilegge e commenta a lettera del Papa alle nuove generazioni che è stata pubbliata nei giorni scorsi.

    News più lette