Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Solennità dell'Immacolata, il Papa: la nostra vita sia un sì a Dio fatto di amore e servizio

    Domenica 8 dicembre, la Chiesa celebra la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria: come avviene dal 1953 il Papa parteciperà nel pomeriggio all'omaggio che la cittadinanza romana per tutta la giornata reca alla statua dell’Immacolata in piazza Mignanelli, a ridosso di piazza di Spagna, dove pregherà e deporrà dei fiori subito dopo la sosta a Santa Maria Maggiore.

    Maria l'Immacolata

    Francesco lo ricorda, in occasione dell'Angelus, ai fedeli che lo attendono in Piazza San Pietro, invitandoli a unirsi a questo gesto di devozione filiale, quindi, nella riflessione prima della preghiera mariana, mette in risalto i diversi aspetti che compongono la bellezza della Vergine Maria, la "tutta santa", indicandola quale modello per le comunità e la vita personale dei credenti.

    Continua a leggere su VaticanNews.

    News correlate

    Il Papa all'Angelus: diffidiamo dei “surrogati di felicità”, la gioia sta nell'essere amati da Dio

    All’Angelus Leone XIV indica nell’importanza attribuita a consenso e visibilità la causa di stili di vita e relazioni “effimeri” e “deludenti”: non sprechiamo tempo ed energie inseguendo “ciò che è solo apparenza”, accontentiamoci del necessario e amiamo "le cose semplici e le parole sincere".

    Leone XIV: nel buio e nei conflitti della vita, il Battesimo è luce e riconciliazione

    All'inizio del Tempo Ordinario, il Papa all'Angelus, con una piazza San Pietro gremita di 25 mila fedeli, si sofferma sul "sorprendente progetto d’amore per l’intera umanità".

    Il Papa all'Angelus: “Nella luce del Natale del Signore, continuiamo a pregare per la pace”

    All'Angelus dell'ultima domenica dell'anno, il Pontefice sottolinea che "il mondo, purtroppo, ha sempre i suoi Erode", con le conseguenze di solitudine, disperazione, divisioni e conflitti. E lancia un appello: “Nella luce del Natale del Signore, continuiamo a pregare per la pace”.

    Il Papa: "Oggi chi sceglie la via disarmata di Gesù è spesso ridicolizzato"

    Nella festa di Santo Stefano martire, Leone richiama il valore degli operatori di pace come il Cristo e i martiri, spesso non compresi nel mondo di oggi. Il valore controcorrente della fratellanza, sottolineato come invito ai cristiani a viverla anche quando ci sono incomprensioni.

    Francesco all'Angelus: "Chiediamo a Maria la pace nelle terre ferite dalle guerre" e annuncia la prima Giornata Mondiale dei bambini

    Al termine della preghiera in piazza San Pietro, il Pontefice invita i fedeli a unirsi a lui nella preghiera alla Madonna, nel giorno dell'Immacolata.

    Francesco: la nostra bellezza originaria è essere figli amati di Dio

    Nel giorno della Solennità dell’Immacolata Concezione, il Papa ricorda che Maria, "piena di grazia e dunque vuota di peccato" porta a stupirci "della nostra bellezza”: pure noi peccatori nel giorno del nostro Battesimo "abbiamo ricevuto un dono iniziale che ci ha riempito la vita"

    News più lette