Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Un precedente raduno europeo di Taizé

    Taizé: le famiglie di Madrid accolgono i giovani

    Frère Carlo Eugenio ha 80 anni e da 60 vive nella Comunità cristiana monastica ed ecumenica di Taizé che, quest'anno, ha organizzato a Madrid il 41.mo Incontro europeo dei giovani.

    Una nuova tappa del “pellegrinaggio della fiducia sulla terra”, iniziato da frère Roger alla fine degli anni ’70, e di cui fratel Carlo Eugenio è testimone entusiasta: "vorremmo che questo incontro di Madrid, sia per i giovani un momento di speranza", spiega nell'intervista a Vatican News aggiungendo come le famiglie di Madrid si siano rese disponibili ad accogliere i ragazzi, vincendo la "sfida dell'ospitalità" di cui Papa Francesco parla nel Messaggio dedicato a questo incontro internazionale.

    Intanto da Madrid ci giungono le prime foto dei giovani pellegrini ticinesi - in tutto dieci - che con entusiasmo stanno sperimentando l'accoglienza delle famiglie madrilene. Questa sera la prima Veglia tutti assieme, nello spazio congressuale "Ifema".

    News correlate

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    Veglia in memoria delle vittime di Crans in Cattedrale a Lugano

    Venerdì 9 gennaio in occasione della giornata di lutto in Svizzera per le vittime della tragedia in Vallese, il vescovo Alain presiede il momento di preghiera in Cattedrale a Lugano alle 18. Diretta sul canale YouTube della diocesi a cui si può accedere da qui con il link.

    La Diocesi di Lugano esprime il suo cordoglio per le vittime della tragedia di Crans Montana

    In un comunicato l'Amministratore apostolico Alain de Raemy condivide sentimenti di vicinanza e di preghiera per le persone colpite dall'immane sciagura nella località sciistica del Vallese.

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    LAB-ORA 2025: la musica che unisce popoli e culture in Ticino

    L’Associazione Materiale Elastico presenta i concerti di LAB-ORA, laboratorio musicale che unisce migranti e residenti attraverso percussioni e canto. Dal 19 al 23 novembre in varie località ticinesi, musica e incontro per celebrare integrazione e dialogo interculturale.

    News più lette