Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Ticinesi in viaggio con l'Opera diocesana in Terra Santa

    Si sta svolgendo in questi giorni l’ultimo viaggio, per l’anno 2018, organizzato dall’Opera Diocesana Pellegrinaggi di Lugano alla scoperta della Terra Santa. Tantissimi i luoghi che il numeroso gruppo di 45 pellegrini partiti dal Ticino sta visitando, in un percorso che da Nazareth li sta portando a Gerusalemme, passando per la Giordania. La comitiva è accompagnata dalla signora Katia Lienhard e da don Massimo Braguglia come assistente spirituale del pellegrinaggio. Il rientro è programmato per mercoledì 21 novembre. Sulla pagina Facebook dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi è possibile vedere numerose foto scattate alla comitiva, mentre sul sito web http://www.odplugano.ch è disponibile il ricco programma di uscite culturali proposte per l’anno 2019.

    News correlate

    no_image

    Terra Santa, tra ferite e speranza: il racconto di chi è rimasto

    Grazie alla voce di Miryam Bianchi produttrice del Centro Media della Custodia riviviamo i momenti più intensi di questo Natale in Terra Santa. Prosegue anche la Colletta della Diocesi di Lugano per la popolazione locale. Dalle Parrocchie del Mendrisiotto donati oltre 50 mila franchi.

    no_image

    Mons. de Reamy chiede di continuare a pregare per la Terra Santa

    In un comunicato diffuso nella festività di Ognissanti, l'Amministratore apostolico esorta i fedeli a continuare a pregare e a operare per la popolazione della Terra Santa e della Striscia di Gaza per una pace giusta e duratura.

    no_image

    La testimonianza della ticinese Esmeralda Mattei, nuova Dama dell'Ordine del Santo Sepolcro

    A Soletta, il 31 maggio, è avvenuta l'investitura quale nuova Dama dell'Ordine. Con lei una delegazione ticinese, in occasione del 75esimo delle investiture in Svizzera. L'Ordine oggi conta, in tutto il mondo, 30'000 aderenti. Nella missione dell'Ordine vi è il sostegno ai fedeli della Terra Santa.

    no_image

    Colletta Terra Santa e Gaza: inviati 60 mila euro dalla Diocesi di Lugano

    Mons. de Raemy in un messaggio ringrazia coloro che hanno contribuito alla colletta della diocesi di Lugano proposta dal 4 luglio scorso ai fedeli delle parrocchie ticinesi e che, fino ad ora, ha raccolto quasi 60 mila franchi. L'iniziativa che prosegue è in accordo con il patriarcato latino di Gerusalemme.

    no_image

    Il vescovo Alain rilancia in Ticino una colletta per la Terra Santa e Gaza

    L'iniziativa risponde ad un appello del patriarca di Gerusalemme, cardinale Pizzaballa a causa dell'emergenza nella regione. La diocesi anticiperà una somma, il vescovo, con un suo messaggio, invita le parrocchie ad organizzare una colletta e i fedeli a prendere a cuore l'azione.

    no_image

    Padre Patton a Lugano: "Dialogo e speranza, niente è ancora perduto"

    Il Custode di Terra Santa interviene a Breganzona in un evento organizzato dalla Diocesi di Lugano

    News più lette