Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Un gesto che lancia una sfida

    L'editoriale di Claudio Mésoniat sul significato dell'incontro, avvenuto ieri mattina sul sagrato della Chiesa di Viganello, tra i fedeli islamici e quelli cristiani. Continua a leggere sul Giornale del Popolo.

    News correlate

    Un Iftar per l'amicizia: cristiani e musulmani insieme a Giubiasco

    La Comunità musulmana del Sopraceneri e i loro amici cristiani invitano tutti, in uno spirito di incontro islamo-cristiano, a condividere un Iftar (ovvero il pasto che rompe il digiuno quotidiano durante il mese del Ramadan), sabato 15 marzo, alle 18.30, al Mercato Coperto di Giubiasco.

    COMMENTO

    L'imam di Giubiasco su "Fratelli tutti"

    Il volto della fratellanza tra musulmani e cristiani in Ticino raccontato da Luan Afmataj.

    Il Forum svizzero per il dialogo interreligioso e interculturale esprime il suo sostegno all'imam Jelassi

    In una dichiarazione si sottolinea l'impegno dell'imam della moschea di Viganello nel dialogo e nel promuovere attivamente una maggiore conoscenza ed integrazione nella società.

    La vicenda controversa dell'Imam di Lugano

    Domenica 5 novembre l'imam Jelassi ha incontrato i media della Svizzera italiana per rispondere alle accuse della SEM di essere coinvolto con la radicalizzazione islamista. In ballo c'è la sua domanda di naturalizzazione annullata. Il servizio dei colleghi del Cdt.

    no_image

    Cristiani e musulmani, l’ora della fratellanza. Il messaggio d'augurio per il Ramadan

    Reso pubblico oggi il Messaggio inviato dal Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso alle comunità musulmane all’inizio del Ramadan e per l’Id al-Fitr, la festa della gioia che conclude il mese dedicato dalla religione islamica al digiuno, alla preghiera e all’elemosina. Il messaggio risente fin dal titolo (“Cristiani e musulmani: promuovere la fratellanza umana”) dei contenuti del Documento firmato dal Papa il 4 febbraio scorso ad Abu Dhabi.

    no_image

    Bergoglio pellegrino di pace e fratellanza

    Papa Francesco è partito questa mattina per il Marocco. «Vengo come pellegrino di pace e di fratellanza, in un mondo che ne ha tanto bisogno». Con queste parole si è presentato, in un videomessaggio inviato giovedì scorso, al popolo marocchino. È il 28esimo viaggio apostolico del suo pontificato, ma il primo compiuto in un Paese a maggioranza musulmana dopo la storica firma della dichiarazione sulla «Fratellanza umana» ad Abu Dhabi con il grande imam di Al- Azhar.

    News più lette