Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Un weekend per famiglie con il Movimento dei Focolari

    In val di Blenio a Camperio (Casa la Montanina) dal 28 al 30 aprile 2023 le Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari invitano ad un fine settimana dove poter vivere e riscoprire la bellezza di stare in famiglia.

    Il programma prevede momenti ricreativi, di riposo, momenti di riflessione per le coppie e giochi insieme per grandi e piccoli. Un'occasione per vivere dei giorni insieme a tutta la famiglia.

    Come si può notare dall’invito (vedi sotto) l’immagine della coppia è al centro del volantino, non perché i bambini siano esclusi, ma perché a volte ci vuole un Time-out per i genitori.
    La frenesia della vita e degli impegni non offrono molti spazi per guardarsi negli occhi. Per questo è necessario prendersi del tempo, per prendersi per mano, guardarsi negli occhi e ritrovare un buon rapporto di coppia, ritrovando un contatto fuori dalle corse quotidiane della vita, senza distrazioni e, almeno per due giorni, offline da telefoni e Internet.

    La natura e il clima di amore reciproco aiuteranno i partecipanti a vivere momenti di riflessione, dialoghi e… anche risate e giochi tutti insieme che potranno risvegliare la presenza del Creatore di tutte le cose.

    Ecco alcune testimonianze di chi ha partecipato agli incontri degli anni precedenti: "Siamo stati molto contenti e, seppure il fine settimana fosse breve, è stato intenso e ha fatto bene alla nostra coppia. - La famiglia è il luogo in cui la società cresce e si plasma. Avere dei momenti di condivisione è fondamentale .- È stato un bel fine settimana dove si sono intrecciati rapporti tra coppie e vita famigliare allargata, dove vive l'amore reciproco. - Continuare su questa strada, così nella semplicità e nell’amicizia.Vi aspettiamo con gioia!"

    News correlate

    Oltre la cura: storie vere in Ticino di amicizia, accoglienza e speranza

    Una giornata di comunione, ascolto e speranza dedicata ai familiari curanti si terrà il 30 novembre al Centro Cittadella di Lugano. Testimonianze, momenti di riflessione, musica e condivisione per superare la solitudine e ritrovare forza nella cura reciproca.

    Un pomeriggio di giochi, preghiera e condivisione a Santa Maria d’Iseo

    Domenica 28 settembre le famiglie delle parrocchie della Rete Pastorale San Provino si sono ritrovate a Santa Maria d’Iseo per un pomeriggio tra giochi, quiz, preghiera e merenda. Un’occasione di gioia, amicizia e collaborazione interparrocchiale, guidata dalle parole di san Carlo Acutis.

    Una giornata di festa per le famiglie e le associazioni missionarie

    Sabato 4 ottobre a Sant'Antonino è stato un giubileo per piantare semi di speranza. L'evento ha riunito numerose associazioni ticinesi per riflettere sul ruolo della famiglia come motore di speranza e coesione. Guarda le foto.

    Sabrina Cremona di Arosio: "Alla morte di mio figlio, travolti da un mare di amore"

    In occasione della Pentecoste e del Giubileo dei Movimenti a Roma, la testimonianza di una famiglia ticinese legata al movimento dei Focolari rivela la forza dello Spirito Santo che trasforma il dolore in amore.

    Giubileo delle famiglie: 150 fedeli ticinesi a Roma per un viaggio di fede e speranza

    Circa 150 ticinesi hanno partecipato al Giubileo delle famiglie, dei bambini e dei nonni a Roma dal 29 maggio al 1° giugno, uniti a oltre 60 mila altri fedeli da tutto il mondo. Momenti di preghiera, visite culturali, testimonianze e l’incontro con Papa Leone XIV hanno rafforzato la fede e la speranza nel ruolo centrale della famiglia. Testimonianze e foto.

    Al via a Roma il Giubileo delle Famiglie, dei Bambini e dei Nonni. In 50 dal Ticino con la Pastorale familiare

    È in corso in queste ore il pellegrinaggio a Roma in occasione del Giubileo delle Famiglie, dei Bambini e dei Nonni, indetto da Papa Francesco per l’Anno Santo. Dal Ticino sono in viaggio, con la Pastorale familiare, 50 pellegrini, che domenica prenderanno parte alla Messa in San Pietro con Papa Leone XIV.

    News più lette