Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • La visita ad Haiti: i delegati della CMSI con i missionari e altri operatori pastorali haitiani

    Una delegazione della Conferenza Missionaria della Svizzera italiana è in visita al progetto diocesano ad Haiti

    Da quando la seconda equipe missionaria della diocesi di Lugano composta dai coniugi Maria Laura e Sebastiano Pron e da Francisco Fabres è presente sul campo nell'isola caraibica, accogliere visitatori ad Haiti non era stato possibile a causa della situazione politica e della pandemia. Negli scorsi giorni, la diocesi di Anse-à-Veau e Miragoâne dove operano i ticinesi ha finalmente potuto accogliere la visita di una delegazione della Conferenza Missionaria della Svizzera italiana composta da Mauro Clerici e don Jean-Luc Farine, giunti ad Haïti per constatare la situazione del progetto e del Paese in generale. Clerici e don Farine, che rientreranno nel prossimo fine settimana da Haiti, stanno visitando il territorio, le realtà della Chiesa locale con cui collabora il team di missionari della Svizzera italiana e in generale, il Paese.

    News correlate

    I coniugi Agustoni: "Ad Haiti abbiamo imparato di nuovo la pazienza e lo stupore"

    La testimonianza di Sandro e Nadia rientrati in Svizzera dopo tre anni missione ad Haiti, dove hanno lavorato per il progetto della diocesi di Lugano in collaborazione con una diocesi locale. Un'esperienza di "Settimana Santa quasi continua, con le sue morti e le sue risurrezioni", raccontano.

    Il futuro della missione diocesana ad Haiti

    Le ultime notizie da Sandro e Nadia Agustoni.

    I missionari ticinesi ad Haiti, Nadia e Sandro Agustoni: "Il nostro lavoro continua tra povertà e violenza"

    Le ultime notizie dall'isola, commentate dai missionari della Conferenza missionaria della Svizzera italiana.

    Da Haiti il missionario ticinese Sandro Agustoni il 12 ottobre su ReteUno

    Alla trasmissione "gli espatriati" in onda alle 6.30 su ReteUno la testimonianza dalla missione haitiana condotta per la diocesi di Lugano e quella locale di Anse-à-Veau-Mirogoane. Qui gli ultimi aggiornamenti dal blog dei missionari

    Haiti: la conferenza dei religiosi promuove una catena di preghiera per il Paese

    Venerdì 8 settembre, la Conferenza haitiana dei religiosi ha promosso una catena di preghiera per il Paese. Gli aggiornamenti dalla missione della diocesi di Lugano.

    Il coraggioso lavoro ad Haiti dei missionari ticinesi Nadia e Sandro Agustoni

    Tessere legami di solidarietà e garantire l’avvio di processi virtuosi, che portino la popolazione haitiana a diventare sempre più indipendente dall’aiuto estero. È questo l’obiettivo dei missionari Sandro e Nadia Agustoni da maggio 2022 ad Haiti

    News più lette