Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Missionari con la mascherina

    Per sostenere tutti i progetti della conferenza missionaria della diocesi di Lugano e di Coira clicca sul sito http://www.conferenzamissionaria.ch

    Arriva dritta al cuore la testimonianza di suor Laura Gemignani, suora comboniana, infermiera e amministratrice di un ospedale a Nzara, una cittadina del Sud Sudan, ospite via skype a Strada Regina. Dopo 40 anni di guerra civile il Sud Sudan si sta rilanciando. Ma la lotta per la sopravvivenza non è finita. Sta arrivando il COVID-19. Noi proviamo a ripartire: ma dove non c’è acqua per lavarsi le mani? Dove muori di COVID-19 o di fame? Dove c’è un medico per 200’000 persone? Dove non servono i ventilatori polmonari perché non ci sono anestesisti? Dove si sputa per terra per scacciare lo spirito immondo? Dove tutti devono toccare i morti? Queste tradizioni ci fanno sorridere, ma è la realtà. Suor Laura aggiunge: “Se arriva una madre incinta e scopriamo alla nascita che anche il neonato è infetto: non abbiamo la possibilità di salvargli la vita. Sarà un’ecatombe”. Le sue ultime parole nell’intervista che vedrete sabato alle ore 18.35 su RSI LA1. Sosteniamola con una donazione, anche piccola (tutto diventa fondamentale), a questo Iban IT 93 A 05216 03229 000000069290 intestato a Istituto delle suore missionarie pie madri della nigrizia e nella causale indicare Offerta per l’ospedale Santa Teresa di Nzara di suor Laura Gemignani.

    News correlate

    no_image

    24-25 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Giornata della memoria al centro sabato di "Strada Regina" su RSI La1 e domenica di "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno. Santa Messa dalla chiesa del Cristo Risorto di Lugano domenica su RSI Rete Due.

    no_image

    17-18 gennaio. Gli appuntamenti alla radio e alla tv nel finesettimana

    Manuel Dürr a "Strada Regina" sabato su RSI La1, domenica archeologia in Terra Santa: essere Gesù al tempo di Gesù, a "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno e la Santa Messa dalla Chiesa del Cristo Risorto su RSI Rete Due.

    no_image

    10-11 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI.

    Cosa vuol dire essere sbattezzati a "Strada Regina" sabato su RSI La1, Massimo Recalcati domenica a "Chiese in diretta" domenica su RSI Rete Uno e la Santa Messa su RSI Rete Due.

    no_image

    3-4 gennaio. Appuntamenti radio e tv alla RSI

    "Chiese in diretta" su RSI Rete Uno: una puntata in diretta dedicata alla tragedia di Crans-Montana del 1° gennaio, per dare spazio al dolore, al silenzio e alla vicinanza delle Chiese riformata e cattolica. Massimo Recalcati a "Strada Regina" sabato su RSI La1.

    no_image

    Recalcati: il maestro come luce e onda, educare oggi con la forza della parola

    Massimo Recalcati presenta La luce e l’onda, riflessione sulla figura del maestro oggi: una guida che educa con la parola, il desiderio di stare con i ragazzi e l’esempio vissuto. Tra scuola, esperienza personale e riferimento a Gesù come maestro autentico. Sarà ospite delle trasmissioni Strada Regina e Chiese in Diretta, in onda nel finesettimana.

    no_image

    RSI: appuntamenti radio e TV del 27-28 dicembre

    Su "Strada Regina" l'intervista a mons. Alain de Raemy in occasione della messa conclusiva del giubileo diocesano di domenica 28 a Lugano (diretta sulla RSI).

    News più lette