Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Ancora aperte le iscrizioni per la settimana bianca con la Pastorale giovanile di Lugano

    Da domenica 23 a venerdì 28 febbraio la Pastorale giovanile diocesana propone per tutti i giovani interessati un'esperienza di condivisione "ad alta quota". Si trascorrerà infatti tutti assieme del tempo presso l'albergo Verda Val a Camptiletto di Fassa, in Italia, situato a 1465 metri sopra il livello del mare; quindi, da mercoledì ci si sposterà al rifugio "Locanda ospitale" a Cortina d'Ampezzo.

    L'idea è quella di offire alcune giornate significative sia dal punto di vista sportivo che spirituale, con momenti di riflessione alternati ad attività sportiva.

    Il costo totale è di 590 fr., le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni e iscrizioni, ci si può rivolgere all'assistente spirituale della Pastorale giovanile, don Rolando Leo, ai seguenti contatti: d.rolando.leo@gmail.com, 079 444 12 69, oppure info@pastoralegiovanile.ch.

    (red)

    News correlate

    no_image

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    no_image

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    no_image
    COMMENTO

    Le domande dei giovani e una Chiesa che c'è

    Inizia a Roma l'appuntamento giubilare maggiormente atteso: quello riservato alle nuove generazioni. Don Carlo Vassalli, assistente della pastorale giovanile in Ticino, fa il punto.

    no_image

    Sperare contro ogni speranza: la testimonianza ai giovani

    Durante il Cammino della Speranza svoltosi sabato 12 aprile nel Locarnese è intervenuta anche una coppia che durante l'alluvione in Vallemaggia ha perso tutto.

    no_image

    Pastorale Giovanile: momenti forti al Festival di Medjugorje

    Il gruppo di giovani, accompagnato da don Rolando Leo e don Kamil Cielinski, ha raggiunto il Festival per vivere momenti di condivisione e di spiritualità.

    no_image

    Pastorale Giovanile: ultima tappa del ciclopellegrinaggio verso Medjugorje

    Quinta ed ultima tappa del viaggio verso il Festival di Medjugorje per i giovani accompagnati da don Rolando Leo e don Kamil Cielinski.

    News più lette