Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • I vescovi svizzeri (foto archivio cvs 2019)

    Vescovi svizzeri e Frauenbund si incontrano nell'ambito del "percorso per rinnovare la Chiesa"

    Undici rappresentanti del Frauenbund, la lega delle donne cattoliche svizzere, sono ospiti oggi della Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) che le ha invitate per un colloquio sul tema "un percorso per rinnovare la Chiesa". Nell'ambito di un processo di rinnovamento dalla caratteristica sinodale che i vescovi svizzeri hanno deciso di affrontare a partire dallo scorso mese di marzo sono, infatti, previsti in agenda diversi colloqui con organismi della comunità cattolica in Svizzera ritenuti importanti dalla CVS. A Delsberg dove da ieri, 14 settembre 2020, è in corso l'Assemblea ordinaria dell'episcopato elvetico, avverrà l'incontro che vede coinvolti 11 vescovi e 11 rappresentanti del Frauenbund.

    News correlate

    Crans-Montana, il Papa: "La fede porti conforto". Vescovi svizzeri: "Accompagniamo le famiglie straziate dal dolore"

    Un’intera nazione e la Chiesa svizzera si stringono attorno alle vittime della tragedia di Crans-Montana. Il Papa e i vescovi esprimono cordoglio e vicinanza. Domenica 4 gennaio, alle 10:00, in diretta alla RSI, sarà celebrata una S. Messa di solidarietà presieduta da mons. Lovey.

    Pierre Bürcher, vescovo svizzero "viaggiatore" arriva agli 80 anni e si racconta

    Il 20 dicembre il vescovo elvetico compie gli anni e per l'occasione pubblica il libro “Chemins d’espérance” contenente frammenti delle sue memorie. Il testo è stampato in Terra Santa. Vi si ripercorre la vita e il ministero del presule, che oggi vive in questa terra e tanto si prodiga per i cristiani di laggiù.

    Agenti pastorali in Svizzera: petizione affinchè "la vita privata resti privata"

    L'alleanza cattolica per la parità, movimento progressista di lingua tedesca, critica il recente documento dei vescovi svizzeri riguardo al legame tra il mandato episcopale e lo stile di vita dei sacerdoti, dei diaconi e degli operatori e operatrici pastorali laici a servizio della Chiesa cattolica.

    Una cena alla casa delle donne Lazare, un'esperienza di accoglienza solidale a Ginevra

    Nella prima casa Lazare per donne a Ginevra, dieci donne condividono vita, fragilità e fede. Tra amicizia, differenze religiose e gestione quotidiana, nasce una comunità fondata sull’accoglienza, sul rispetto e su una semplicità che trasforma.

    I vescovi svizzeri visitano la comunità di Blatten

    I presuli riuniti a Visp per l'assemblea ordinaria della CVS, hanno visitato lunedì il villaggio vallesano colpito dalla caduta di una enorme frana nel maggio scorso. Un'occasione di preghiera e incontro con la popolazione per rincuorare gli abitanti, colpiti pure da mail minatorie fondamentaliste.

    Missio Svizzera: l’azione dei Cantori della Stella per i bambini del Bangladesh

    Con il motto “La scuola al posto della fabbrica”, Young Missio, dando avvio all'annuale iniziativa dei Cantori della Stella, invita tutti i bambini della Svizzera a impegnarsi contro lo sfruttamento del lavoro minorile, scoprendo il valore della solidarietà e traducendo la fede in azione.

    News più lette