Vi invitiamo a pregare insieme la Via Crucis trasmessa sul canale FaceBook della Basilica del Sacro Cuore a Lugano Clicca qui Basilica del Sacro Cuore a Lugano
#distantimavicini
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Vi invitiamo a pregare insieme la Via Crucis trasmessa sul canale FaceBook della Basilica del Sacro Cuore a Lugano Clicca qui Basilica del Sacro Cuore a Lugano
#distantimavicini
La Chiesa deve donare salvezza. Come impostare una pastorale sanitaria che sappia coinvolgere tutta la comunità cristiana perché questa parola di salvezza sia annunciata? Si tenterà di rispondere sabato 11 febbraio, dalle ore 9.15 alle ore 12.30 alla Biblioteca cantonale di Lugano.
Il senso profondo di riabituarsi a vivere senza mascherina. Un commento di Graziano Martignoni.
Il comunicato stampa della Curia vescovile a seguito delle decisioni del 16 febbraio 2022 del Consiglio federale in materia di Covid-19.
Messaggi che da youtube e facebook arrivano su whatsapp e cercano di negare la pandemia, minacciando l'uso dei vaccini nel nome di varie teorie del complotto. Un fenomeno che si scontra brutalmente con la realtà di chi il Covid-19 lo ha vissuto sulla propria pelle.
Ultimo aggiornamento riguardante le disposizioni per le celebrazioni con 50 o più partecipanti e all'aperto.
Sul "Corriere del Ticino", l'interessante contributo di Carlo Silini. Papa Francesco ha ricordato che la vaccinazione è «un'opzione etica».
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
Il 24 gennaio in Cattedrale a Lugano mons. Alain de Raemy ha celebrato il rito di istituzione di 12 Accoliti e 8 Lettori. La testimonianza di Andrea Narciso, cappellano dell'esercito e accolito di Novazzano e del parroco don Paolo Solari.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.