Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Vincenzo Morgante è il nuovo direttore di Tv2000 e InBlu Radio

    Vincenzo Morgante è il nuovo direttore di Tv2000 e InBlu Radio. La nomina è arrivata questa mattina dl Consiglio di amministrazione di Rete Blu Spa - la società a cui fanno capo l'emittente televisiva e radiofonica - con decorrenza dell’incarico dal 1 ottobre 2018.

    Morgante prende il posto di Paolo Ruffini, nominato da Papa Francesco prefetto del dicastero per la Comunicazione vaticana. Vincenzo Morgante è nato a Palermo il 1 ottobre 1963.

    “Consideriamo la nomina di Morgante un segno di continuità e, nello stesso tempo, di attenzione verso le istanze che la rete televisiva della Conferenza episcopale italiana veicola e concretizza, ogni giorno, con la propria programmazione”. Così Massimiliano Padula, presidente del Copercom (Coordinamento delle Associazioni per la comunicazione) commenta la nomina di Vincenzo Morgante quale nuovo direttore di rete di Tv2000. “Siamo certi che la lunga e feconda esperienza giornalistica di Morgante – continua Padula – consoliderà l’identità e la missione del canale anche alla luce dei ‘tre compiti del comunicatore’ che il Papa condivise con i dirigenti, i dipendenti e gli operatori di Tv2000 nell’udienza del 15 dicembre 2015: ‘risvegliare le parole’, ‘aprire e non chiudere’ e ‘parlare alla persona tutta intera’”.

    Agenzie/red

    News correlate

    A Strada Regina la testimonianza di sr. Roberta Vinerba, da atea a teologa

    Suor Vinerba è teologa e prima donna a dirigere in Italia un Istituto di scienze religiose, quello superiore di Assisi. Ed è la prima donna a commentare in televisione il Vangelo della domenica, nella trasmissione «Sulla strada» in onda su Tv2000. Oggi su RSI La1 alle ore 18.35.

    La programmazione di TV2000 per il viaggio del Papa in Bulgaria e Macedonia

    Tv2000, in collaborazione con Vatican Media, dedica una programmazione speciale da domenica 5 dalle ore 8.50 a martedì 7 maggio al viaggio apostolico di Papa Francesco in Bulgaria e nella Repubblica di Macedonia del Nord.

    Su TV2000 la solidarietà di don Giusto

    Domenica 13 gennaio in onda su TV2000 il documentario sul centro di accoglienza di Rebbio (Como) fondato dal parroco, in cui operano da anni diversi volontari ticinesi.

    Parteciperai alla GmG di Panama? Manda i tuoi video a Tv2000!

    Tv2000, il portale d'informazione della Conferenza episcopale italiana, invita tutti i giovani a condividere l'esperienza tramite dei video, inviandoli via whatsapp a questo numero: 0039.342.777.03.39.

    Il Card. Parolin a Tv2000. L'improbabile visita di Papa Francesco in Iraq e la questione degli abusi

    Intervista del Segretario di Stato alla emittente CEI di ritorno dall’Iraq: «Non ci sono le condizioni per un viaggio del Papa. Le autorità religiose condannino il fondamentalismo».

    no_image

    A TV2000 dal 30 dicembre dei documentari per raccontare storie di quotidiana accoglienza

    “Città invisibili”, sette documentari per altrettanti luoghi nel nostro Paese, modelli di convivenza possibile, storie di quotidiana e straordinaria accoglienza. Su Tv2000, a partire dal 30 dicembre, tutte le domeniche alle ore 19.

    News più lette