Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    A Natale la colletta dedicata al Caritas Baby Hospital

    In occasione dei 60anni della colletta natalizia a favore di Aiuto Bambini Betlemme mons. Gmür, a nome dei vescovi svizzeri (CVS), ha scritto queste parole:

    «Il Natale è alle porte. Per noi cristiani è un momento di riflessione e di speranza. Mentre ci prepariamo alla gioia della nascita di Cristo, però, non dobbiamo dimenticare le sofferenze del mondo. La guerra a Gaza, ad esempio, ha mietuto innumerevoli vittime e causato immense sofferenze alle famiglie coinvolte. Le nostre preghiere vanno a tutti coloro che hanno bisogno di conforto e sostegno in questo momento difficile.

    Ma ci sono anche barlumi di speranza. A Betlemme, presso il Caritas Baby Hospital, sta per essere allestito un reparto di day surgery. Di recente ho assistito alla posa della prima pietra e ho potuto constatare che dal prossimo anno molti bambini avranno maggiori speranze di guarigione. Questo costante progresso a Betlemme è il risultato diretto dei nostri sforzi comuni e della nostra fede: da 60 anni, le parrocchie cattoliche della Svizzera raccolgono a Natale fondi per Aiuto Bambini Betlemme. Continuiamo a dare un forte segnale di solidarietà e di pace. Da 60 anni possiamo contare su di voi, nostri benefattori e benefattrici. Vi chiedo di continuare a sostenere attivamente la colletta natalizia nelle vostre comunità».

    Mons. Felix Gmür, per la CVS.

    PER DONAZIONI VAI SUL SITO kinderhilfe-bethlehem.ch

    News correlate

    no_image

    Le organizzazioni di cooperazione allo sviluppo cristiane e i tagli pubblici

    Dal 2024, la Svizzera riduce ogni anno un po' di più il suo budget per la cooperazione bilaterale e multilaterale. Come se la cavano le organizzazioni di cooperazione cristiane? Le donazioni private compensano i tagli pubblici? Breve panoramica con Azione Quaresimale e HEKS/EPER.

    no_image

    Con la colletta dell'Epifania, Missione Interna sostiene tre chiese in Svizzera

    La chiesa Santa Croce dei Francescani Minori a Friburgo (FR) e le chiese parrocchiali Maria Immacolata Concezione a Monthey (VS) e Maria Nascente a Miécourt (JU) necessitano di urgenti interventi di restauro.

    no_image

    Una lieta Novella di solidarietà: la Colletta natalizia svizzera per i bambini di Betlemme

    La Conferenza dei vescovi svizzeri invita a sostenere la Colletta natalizia a favore del Caritas Baby Hospital di Betlemme. Un gesto concreto di speranza e carità che garantisce cure ai bambini, senza distinzioni, in un contesto segnato da sofferenza e instabilità.

    no_image

    Una cena alla casa delle donne Lazare, un'esperienza di accoglienza solidale a Ginevra

    Nella prima casa Lazare per donne a Ginevra, dieci donne condividono vita, fragilità e fede. Tra amicizia, differenze religiose e gestione quotidiana, nasce una comunità fondata sull’accoglienza, sul rispetto e su una semplicità che trasforma.

    no_image

    Caritas Svizzera aumenta gli aiuti a Gaza

    Caritas Svizzera aumenta di 150mila franchi gli aiuti di emergenza a Gaza. Con la tregua, i partner locali possono di nuovo distribuire beni essenziali. Caritas chiede sostegno alla popolazione e invita la Confederazione a stanziare altri 10 milioni per far fronte alla crisi umanitaria.

    no_image

    Asilo, non a ogni costo: Caritas Svizzera lancia l’allarme sui diritti dei più fragili

    Caritas Svizzera lancia l’allarme: le procedure d’asilo accelerate mettono a rischio i diritti dei richiedenti più vulnerabili. Chiede valutazioni preliminari e più collaborazione medico-legale per garantire protezione a chi ha vissuto traumi profondi.

    News più lette