Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Uno degli ultimi campi AC

    Ancora alcuni posti disponibili per iscriversi al Campo Formativo di Azione cattolica

    Ci sono ancora alcuni posti disponibili per iscriversi al secondo Campo Formativo (23-25 novembre) organizzato da Azione Cattolica in Ticino e rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni, che si terrà nella casa Montanina di Camperio, per raggiungere la quale verrano organizzati anche dei trasporti. Per l'iscrizione basta cliccare su questo link.

    Ma…che cos’è il Campo Formativo?

    Dal sito dell'Azione Cattolica - Settore giovani, leggiamo che

    Si tratta di un weekend intenso e coinvolgente organizzato per i giovani dagli 11 ai 16 anni, in particolar modo per tutti i cresimandi o cresimati. Ogni anno un gruppo di animatori pensa ad un tema che farà da sfondo alla due giorni, durante la quale sarete voi i protagonisti di giochi di ruolo, animazioni, balli, canti e tanti altri momenti divertenti. Lo scopo è trasmettere, attraverso appunto una studiata tematizzazione e momenti di svago e di divertimento, un chiaro messaggio cristiano ai partecipanti, che potranno insieme approfondire la loro fede insieme a tanti altri giovani della loro età. Da qualche anno il campo formativo, per rispondere al grande numero di iscrizioni, si è “fatto in due”, proponendo quindi l’attività in due weekend di novembre.

    È sempre un'esperienza che segna i partecipanti e che porta tanti di loro a partecipare anche una seconda o una terza volta. Per informazioni e domande: segretariato@azionecattolica.ch o 091 950 84 64.

    News correlate

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    La Diocesi di Lugano esprime il suo cordoglio per le vittime della tragedia di Crans Montana

    In un comunicato l'Amministratore apostolico Alain de Raemy condivide sentimenti di vicinanza e di preghiera per le persone colpite dall'immane sciagura nella località sciistica del Vallese.

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    La colonia "Piccolo Principe" in Val di Blenio: in vacanza con Chiara e Francesco

    Una storia lunga 26 anni: è quella della colonia estiva della scuola elementare «Piccolo principe» a Lugano, della Fondazione San Benedetto. Da tre anni essa si svolge nella casa Montanina di Camperio, in Val di Blenio, quest’anno con la partecipazione di oltre 70 bambini, seguiti da un numeroso staff di giovani volontari, perlopiù tra 16 e i 25 anni.

    A Camperio con il Piccolo Principe

    Una storia lunga più di 20 anni: è quella della Colonia estiva della scuola elementare Piccolo principe. Da due anni essa si svolge nella casa Montanina di Camperio, quest’anno con la partecipazione di addirittura 70 bambini.

    News più lette