Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Benno Zünd

    Benno Zünd è il nuovo provinciale dei Cappuccini svizzeri

    di Jacqueline Straub, kath.ch (trad. catt.ch)

    Josef Haselbach è stato provinciale dei Cappuccini svizzeri per sei anni. Il suo mandato è giunto al termine ed è stato eletto un nuovo provinciale.

    I Cappuccini svizzeri, che che dal 2 al 6 giugno stanno tenendo il loro capitolo provinciale nell'Antoniushaus Morschach, hanno scelto Benno Zünd, del monastero di Wil (SG), come nuovo provinciale, secondo un comunicato dei Cappuccini.

    La direzione provinciale è composta dal presidente e da quattro consiglieri. Sono stati eletti Beat Pfammatter di Mels, Kletus Hutter di Rapperswil, Marcel Durrer di St-Maurice e Niklaus Kuster di Rapperswil.

    La Provincia svizzera dei Cappuccini è composta da 69 frati che vivono e lavorano in cinque monasteri della Svizzera tedesca e in tre monasteri della Svizzera francese. A causa del numero sempre minore di frati in Svizzera, i Cappuccini hanno discusso in questo Capitolo una futura affiliazione con le Province di lingua francese e tedesca.

    News correlate

    La Chiesa evangelica riformata svizzera respinge l'iniziativa contro la SSR

    La Chiesa Evangelica Riformata Svizzera boccia l’iniziativa "200 franchi bastano!". Secondo l'EERS, il taglio dimezzerebbe i fondi SSR, minando la coesione nazionale, l'informazione democratica e la presenza di contenuti religiosi e culturali, pilastri essenziali dell'identità del Paese.

    La commissione Vox ethica della Conferenza episcopale svizzera si oppone all'indebolimento della SSR

    L'iniziativa "200 franchi bastano" minaccia i contenuti religiosi e il pluralismo dei media svizzeri. Secondo Vox Ethica, il taglio del canone comporterebbe la perdita di 3.000 posti di lavoro, penalizzando le minoranze linguistiche e la qualità dell'informazione necessaria alla democrazia diretta.

    La Missione Interna svizzera presenta un sito rinnovato e più interattivo

    Migliorata la facilità d’uso e la reperibilità delle informazioni per i richiedenti di progetti di ristrutturazione di chiese e di progetti pastorali in Svizzera. Nella sezione dei servizi è ora possibile comunicare cambiamenti di indirizzo. Questi e altri i cambiamenti del portale in tre lingue.

    COMMENTO

    Tecnologia e Donald Trump: a Davos si afferma la duplice fine di un’epoca

    Markus Krienke, docente di etica alla Facoltà di teologia di Lugano, si interroga sul superamento di quel limite al potere economico e politico che finora garantiva – in modo più o meno affidabile – sicurezza e pace. C'è ancora posto per chi ritiene che l’onestà reclama il diritto e il suo rispetto?

    Padre Mauro Jöhri: dal Ticino alla Toscana per un progetto dei frati cappuccini

    Raccogliere legna, potare la vigna e nessun pellegrino: la vita di Mauro Jöhri è cambiata da quando si è trasferito dal Ticino in Toscana..

    no_image

    Chiude il convento di Tübach, dopo 400 anni di esistenza

    Le cappuccine ivi presenti non si sentono più in grado di gestire l'edificio, indica la Diocesi nello specifico. Il complesso di S. Scolastica, caratterizzato da elementi gotici e romani, è classificato come "monumento storico".

    News più lette