Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Chiara Corbella: al via il processo di beatificazione della giovane mamma

    A sei anni dalla morte di Chiara Corbella - Petrillo è iniziato nella Diocesi di Roma il primo passo verso la beatificazione della giovane mamma morta di tumore a 28 anni il 13 giugno 2012.  La sua vicenda ha commosso il mondo e tanto è stato l’interesse nell’opinione pubblica e sui social network per questa “seconda Gianna Beretta Molla” come l’aveva definita il card. vicario Agostino Vallini ai suoi funerali a Roma. Sposata con Enrico Petrillo il 21 settembre 2008, durante la terza gravidanza, le fu diagnosticato un tumore. Le eventuali cure avrebbero avuto conseguenze mortali sul nascituro ma decise invece di portare a compimento la gravidanza.

    Chiara era già stata madre, anche se per poche ore, di due bimbi Maria e Davide nati con gravi malformazioni ma fortemente voluti. "Nel matrimonio - scriveva allora Chiara - il Signore ha voluto donarci dei figli speciali: Maria Grazia Letizia e Davide Giovanni ma ci ha chiesto di accompagnarli soltanto fino alla nascita ci ha permesso di abbracciarli, battezzarli e consegnarli nelle mani del Padre in una serenità e una gioia sconvolgente. Ora ci ha affidato questo terzo figlio, Francesco che sta bene e nascerà tra poco, ma ci ha chiesto anche di continuare a fidarci di Lui nonostante un tumore che ho scoperto poche settimane fa e che cerca di metterci paura del futuro, ma noi continuiamo a credere che Dio farà anche questa volta cose grandi". (...)

    (fonte: vaticannews.va)

    continua a leggere

    News correlate

    no_image

    Da Gerusalemme l'Istituto di musica "Magnificat" e la promozione della pace. Oggi a Strada Regina

    La testimonianza di fra Alberto Pari, incaricato per il dialogo ecumenico e interreligioso della Custodia di Terra Santa e direttore dell’Istituto di musica «Magnificat»

    no_image

    L'Associazione "Abba": da Corzoneso un progetto di una scuola per 500 giovani in Kenya

    La presidente Abruzzi Tami ci presenta le novità in occasione della visita in Ticino del direttore generale delle scuole santa Cecilia nel Paese africano.

    no_image

    Al Sinodo con lo stile degli scout

    La testimonianza di don Marco Notari, assistente del Gruppo Sezioni Scout Cattoliche del Ticino.

    no_image

    Giornata della Memoria: Liliana Segre ospite alla RSI in occasione di una serata speciale

    Il 27 gennaio, in occasione della Giornata della memoria, la RSI propone una serata speciale dal titolo I giovani e la Memoria. Alla serata, con inizio alle 21:00 su LA 2, è stata invitata fra gli ospiti Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio. Nei giorni seguenti saranno trasmessi quattro film a tema.

    no_image
    COMMENTO

    La testimonianza di Angela sul cammino di Santiago: il pellegrinaggio insegna ad accogliere l'altro senza pregiudizi

    Una decina di giovani ticinesi hanno aderito alla proposta della Pastorale Giovanile e si sono incamminati dal 23 luglio a inizio agosto sul cammino di Santiago de Compostela. Ecco la testimonianza di Angela Caruso.

    no_image

    "Egoista a 18 anni?" Un libro che provoca i giovani

    Le dinamiche con cui l’Occidente ha gestito libertà e democrazia, preparando un mondo che non sa più amare, accogliere, includere sono al centro dello scritto che mons. Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, rivolge alle nuove generazioni esortando i ragazzi di oggi a non arrendersi e a non omologarsi ad una cultura antisolidale.

    News più lette