Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Diocesi di Lugano. Un pomeriggio di formazione per gli animatori dei campi diurni

    Si terrà sabato prossimo, 18 gennaio, al Liceo diocesano a Breganzona, il primo di una serie di incontri dedicato alla formazione di tutti quei giovani che, come volontari, si ritrovano ad essere animatori nei campi e nelle colone estive sparse sul territorio della Diocesi di Lugano, a cominicare dall'esperienza dei campi diurni "Grest", che si tengono d'estate.

    Per i giovani animatori dai 18 anni in su il ritrovo è alle 14.30; per gli animatori più giovani, dai 13 anni in poi, invece, il ritrovo è alle 16.30. Alle 19 cena in comune con pic-nic e conclusione alle 21.

    "Ci terrei a sottolineare che l'incontro non è unicamente per animatori del Grest", mette in evidenza don Carlo Vassalli, tra gli organizzatori. "Data la vivacità di alcune attività che sono nate in questi anni, la Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano si è resa conto che deve riprendere ad aiutare i vari animatori attivi sul territorio dicesano e lo fa anche su mandato di mons. Lazzeri, Vescovo di Lugano. Idealmente vorremmo fornire una formazione a 360 gradi ma anche permettere una fruttuosa condivisione e messa in comune delle varie esperienze. L'idea, con l'incontro di sabato, è di porre le basi per altri futuri incontri".

    (red)

    News correlate

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    La Diocesi di Lugano esprime il suo cordoglio per le vittime della tragedia di Crans Montana

    In un comunicato l'Amministratore apostolico Alain de Raemy condivide sentimenti di vicinanza e di preghiera per le persone colpite dall'immane sciagura nella località sciistica del Vallese.

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    L'opera educativa Sant'Angelo di Loverciano compie 75 anni

    Con il presidente della Fondazione Egidio Centonze ripercorriamo lo storia e lo spirito dell'istituto che ha fatto dell'accoglienza e dell'accompagnamento verso l'autonomia di giovani con difficoltà la sua missione. I festeggiamenti di questo traguardo hanno avuto luogo il 12 ottobre.

    Educare all’amore: a Lugano il corso Teen STAR per formare educatori e genitori

    Dal 6 al 9 novembre la Fondazione San Benedetto ospita il corso Teen STAR, un programma internazionale che unisce corpo, emozioni e spiritualità nell’educazione affettivo-sessuale. Iscrizioni aperte fino al 12 ottobre.

    News più lette