Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Domani, 19 novembre, a Lugano il decimo "World Forum per la pace"

    Diffondere la cultura della pace, oggi più che mai in un mondo in cui, si calcola, si stanno attualmente combattendo più di 59 guerre. Questo l’impegno dell’Associazione ticinese “Culture Ticino Network” che da 10 anni a questa parte dedica alla sensibilizzazione di giovani e adulti al tema della pace una giornata specifica, meglio conosciuta come “World Forum per la Pace”.

    L’appuntamento, quest’anno, è per domani, sabato 19 novembre dalle ore 17, presso l’Hotel de la Paix di Lugano. “Ci saranno i saluti di benvenuto da parte della nostra Presidente Anna Margherita Maffeis-Natale e di rinomati ospiti. Seguirà poi la Tavola Rotonda “La Pace e l’Ambiente: riflessioni e prevenzione”, cui relatori saranno: Markus Krienke, professore di filosofia moderna e di etica sociale, e Daniele Ryser ingegnere e agronomo ETH. Ad arricchire questa prima parte ci allieteranno le meravigliose voci del Coro di Bambini di Julia Gertseva”, spiegano gli organizzatori. Quindi dalle 19, avrà luogo una Cena di solidarietà. Una serata all’insegna della riflessione e del divertimento, che però non dimentica l’impegno sociale: i fondi raccolti andranno a supporto dei progetti dell’associazione in Ticino e nelle Filippine. Per visionare il programma nel dettaglio: https://generazioninelcuoredellapace.ch/.../programma/. Per le iscrizioni: 091 922 95 18 o info@culture-ti.net.

    (red)

    News correlate

    no_image

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    no_image

    Da Gerusalemme l'Istituto di musica "Magnificat" e la promozione della pace. Oggi a Strada Regina

    La testimonianza di fra Alberto Pari, incaricato per il dialogo ecumenico e interreligioso della Custodia di Terra Santa e direttore dell’Istituto di musica «Magnificat»

    no_image

    Burundi-Ticino: le letture del prof. Petraglio di Bibbia e Corano per promuovere la cultura della pace

    Risale al 1993 la collaborazione del noto biblista e insegnante ticinese Renzo Petraglio con i giovani del Centro giovani Kamenge a Bujumbura, in Burundi. Il professore offre le sue competenze per instaurare un clima di pace, attraverso il dialogo interreligioso. Nei periodi di Quaresima e durante il Ramadan, propone a questo proposito delle letture comparate di Bibbia e Corano, che vi riproponiamo.

    no_image

    Ticino, associazione AmTiBu: la musica unisce i giovani ticinesi e burundesi

    L'attività dell'associazione Amici Ticino per il Burundi raccontata dal suo Presidente, Marco Barzaghini.

    no_image

    I giovani africani scrivono al Papa: più dialogo e meno corruzione nella Chiesa

    Lettera di un gruppo di ragazzi in vista del Sinodo di ottobre: «Ci piacerebbe che vescovi e preti ci dedicassero tempo e ascolto e che ci fosse una maggiore inculturazione».

    no_image

    Giovani per un mondo unito: in migliaia al Genfest di Manila

    Da oggi all'8 luglio 2018 la metropoli delle Filippine vede convergere migliaia di ragazzi e ragazze spinti dall'ideale di un mondo migliore. Sono teenager uniti dal desiderio di armonia e di pace. La presidente dei focolari Maria Voce dice "i confini non sono barriere ma orizzonti, punti di partenza, diversità di cui arricchirsi".

    News più lette