Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Francesco Lorenzi, leader dei The Sun presenta il suo nuovo libro "I segreti della Luce"

    Arriva il 13 novembre nelle librerie "I segreti della Luce – 21 passi per la felicità” edito da Rizzoli, il nuovo libro di Francesco Lorenzi,  leader del gruppo musicale dei The Sun.

    "Un percorso per chi indaga un significato più profondo nella vita, un cammino rivolto però anche a chi ha paura, a chi è impantanato tra mille dubbi, a chi vorrebbe amare e non ci riesce, a chi ama e si ritrova a essere ferito e stanco, a chi si sente vittima della vita o non protagonista della propria. Ma soprattutto è un libro rivolto a chi cerca. E a chi, per questa ragione, troverà", è con queste parole che l'autore, Francesco Lorenzi presenta il suo nuovo libro, una testimonianza a 360 gradi di una storia, la sua che avvince e convince. "Annunciare l’uscita di un libro, di questo libro, per me è particolarmente disarmante", racconta Francesco nel suo blog. "Chi si immagina qualcosa di simile ad altro già prodotto da me resterà sorpreso. Questo scritto è talmente altro rispetto a ciò che ho sperimentato e proposto finora, che non so davvero come dirlo, né cosa aspettarmi. Perciò qui scrivo solo l’indispensabile. Quando questo viaggio è cominciato non ne ero consapevole. Come canto nella canzone L’Alchimista: 'credevo di credere, credevo di sapere scegliere'. C’era un temporale lontano, un pezzo di cielo si era fatto plumbeo. Poi arrivò una chiamata, una richiesta secca. Mi misi in strada. Sapevo dove dovevo andare. I fulmini, una via sterrata, i mulini e i muri a secco… Quanta strada avevo fatto laggiù fin da ragazzino, per poi salire. Sì, salire quel monte era – ed è – diverso da qualsiasi altra cosa, è diverso da tutto il resto. Saltare nel vuoto è roba per gente coraggiosa e io non faccio parte della categoria, inoltre soffro terribilmente le vertigini. Ma da lassù ho fatto il mio salto nel vuoto. E, mentre cadevo, mi è stata fatta una promessa. Ho accettato, per fedeltà e obbedienza. Questa parola che non amo, mi ha poi fatto gustare i sapori più prelibati e vedere gli orizzonti più luminosi. Allora lì sì… ho visto". La prefazione al volume è del cardinale Tagle, filippino, presidente di Caritas Internationalis, uno dei vescovi più vicini per carisma a papa Francesco.

     

    https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=cW__viuaK74

    continua a leggere nel blog di Francesco Lorenzi

    Chi è Francesco Lorenzi?

    Nato a Schio nel 1982, cantautore di successo da vent’anni, è l’anima della band The Sun. Dopo aver fondato nel 1997 con tre amici il gruppo punk rock Sun Eats Hours con cui si è esibito in tutta Europa e in Giappone, nel 2009 ha intrapreso, assieme agli altri membri della band, un intenso percorso di conversione al cattolicesimo che ha raccontato nel bestseller "La strada del Sole", tradotto in otto lingue (Rizzoli 2014). È quindi passato con i The Sun a un “rock positivo”, pubblicando 4 album in italiano e riscuotendo un successo internazionale. Premiato da papa Francesco con la Medaglia del Pontificato per il contributo dato all’umanesimo cristiano, torna nelle librerie con questo nuovo libro "I segreti della Luce – 21 passi per la felicità Rizzoli 2018.

    News correlate

    no_image

    Da Gerusalemme l'Istituto di musica "Magnificat" e la promozione della pace. Oggi a Strada Regina

    La testimonianza di fra Alberto Pari, incaricato per il dialogo ecumenico e interreligioso della Custodia di Terra Santa e direttore dell’Istituto di musica «Magnificat»

    no_image

    L'Associazione "Abba": da Corzoneso un progetto di una scuola per 500 giovani in Kenya

    La presidente Abruzzi Tami ci presenta le novità in occasione della visita in Ticino del direttore generale delle scuole santa Cecilia nel Paese africano.

    no_image

    Al Sinodo con lo stile degli scout

    La testimonianza di don Marco Notari, assistente del Gruppo Sezioni Scout Cattoliche del Ticino.

    no_image

    Giornata della Memoria: Liliana Segre ospite alla RSI in occasione di una serata speciale

    Il 27 gennaio, in occasione della Giornata della memoria, la RSI propone una serata speciale dal titolo I giovani e la Memoria. Alla serata, con inizio alle 21:00 su LA 2, è stata invitata fra gli ospiti Liliana Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio. Nei giorni seguenti saranno trasmessi quattro film a tema.

    no_image
    COMMENTO

    La testimonianza di Angela sul cammino di Santiago: il pellegrinaggio insegna ad accogliere l'altro senza pregiudizi

    Una decina di giovani ticinesi hanno aderito alla proposta della Pastorale Giovanile e si sono incamminati dal 23 luglio a inizio agosto sul cammino di Santiago de Compostela. Ecco la testimonianza di Angela Caruso.

    no_image

    "Egoista a 18 anni?" Un libro che provoca i giovani

    Le dinamiche con cui l’Occidente ha gestito libertà e democrazia, preparando un mondo che non sa più amare, accogliere, includere sono al centro dello scritto che mons. Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, rivolge alle nuove generazioni esortando i ragazzi di oggi a non arrendersi e a non omologarsi ad una cultura antisolidale.

    News più lette