Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • COMMENTO

    Fuoco unanime

    di Marco Barzaghini https://youtu.be/qX4egmuWFMQ In questo mio spazio legato alla Musica, vi voglio presentare un gruppo ticinese i Mirror, che hanno creato, un pezzo che da ieri, gira su faebook e youtube. A loro la penna per rispondere a qualche domanda... Chi siete... ....siamo i Mirror, un duo musicale formato da Laura Troilo e Giosia Perretta e nato nel 2014 nel bellinzonese. Laura è la cantante e Giosia la accompagna con pianoforte o chitarra e con l'aggiunta di seconde voci. Cosa vi spinge a far musica? In primo luogo siamo motivati dalla carica derivante dalla musica, poi ovviamente tramite essa il nostro legame si rafforza sempre di più, e infine siamo spinti dalla voglia di condividere con gli altri le nostre esperienze ed emozioni Come nascono i vostri testi? Spesso i nostri testi sono ispirati a cose realmente accadute. A volte invece spinti dalla voglia di creare qualcosa oppure semplicemente suonando emerge una nuova canzone. Dunque è un fenomeno spontaneo che si realizza sia quando siamo insieme, che quando siamo separati. Come è nato il singolo fuoco unanime? Di cosa parla? Che messaggio da? "Fuoco unanime" nasce in un cantone della Svizzera centrale nei primi mesi del 2016 ed è frutto di uno di quei momenti carichi di ispirazione in cui gli accordi e le parole sembrano quasi dettati da qualcuno. Parla del mettersi nei panni di chi è più sfortunato, cercando di risollevarlo e condurlo insieme a noi per una strada migliore. Il messaggio è appunto quello della solidarietà e dell'amore per il prossimo, coinvolgente e acceso proprio come un fuoco. Cosa ne pensate di tutte le miserie che devastano l umanità? Pensiamo che molte delle miserie che affliggono l'umanità potrebbero essere risolte facilmente, ma ciò non accade perché l'essere umano è sempre troppo incentrato su se stesso e non tutti si impegnano per aiutare il prossimo. Siamo però fiduciosi che la musica possa sensibilizzare alla solidarietà facendo emozionare le persone. Vostri contatti https://www.facebook.com/mirrorian Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCFCJ2fBeAv255_IBozeAi2Q mirror.original@gmail.com di Marco Barzaghini

    News correlate

    Il gruppo “Settantevoltesette” in concerto per svelare i messaggi cristiani dietro alle canzoni più popolari

    L'appuntamento è per stasera, 20 settembre, alle 20.30 al Mercato Coperto di Giubiasco. L'evento si svolge nell'ambito della Convocazione nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo in programma domani.

    Quando il canto diventa preghiera: il Giubileo delle corali diocesane

    Domenica 21 settembre, nella Basilica di Santa Maria dei Miracoli, si terrà il XXII Convegno diocesano delle Corali liturgiche, in occasione del Giubileo delle corali. Una celebrazione che unisce fede e canto, segno di comunione e testimonianza viva della Chiesa che prega e canta insieme.

    Pellegrini sulla "Via Lattea". Al via, alle Gole della Breggia, un "pellegrinaggio" culturale e spirituale

    Con Mario Pagliarani, compositore e fondatore del "Teatro del Tempo", presentiamo l'iniziativa - che si ispira alla tradizione dei pellegrinaggi antichi - giunta con successo alla sua 21esima edizione e quest'anno dedicata a una retrospettiva e a un omaggio alle precedenti edizioni.

    A Lugano al via questa sera la GMG nazionale. Un evento di musica, fede e speranza

    Oltre 700 giovani saranno a Lugano dal 2 al 4 maggio 2025 per la GMG svizzera, tra musica, fede e amicizia. Evento segnato dal ricordo di Papa Francesco, avrà concerti di artisti internazionali e momenti di riflessione e testimonianze sul tema «Pellegrini di speranza».

    GmG svizzera a Lugano: info e costi per partecipare

    Ecco come acquistare i biglietti per l'evento che si terrà dal 2 al 4 maggio. Non perdete il concerto del sabato sera con il dj padre Guilherme. Prevendita biglietti aperta.

    Libri corali e preghiera: un concerto a Santa Maria degli Angeli a Lugano

    Sabato 22 marzo nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Lugano, conferenza-concerto «Salve Mater»: Giovanni Conti e l'ensemble More Antiquo interpretano brani liturgici medievali e rinascimentali dai libri dell'antico convento, dedicati alla figura della Vergine Maria.

    News più lette