Il Grest dell'Oratorio e della parrocchia di Lugano, quest'anno con la partecipazione di circa 130 ragazzi/e, volge al termine. Venerdì alle 15.30 c'è stata la festa finale di chiusura.
Guarda alcuni video
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Il Grest dell'Oratorio e della parrocchia di Lugano, quest'anno con la partecipazione di circa 130 ragazzi/e, volge al termine. Venerdì alle 15.30 c'è stata la festa finale di chiusura.
Guarda alcuni video
La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.
In Ticino l’estate si apre con i Grest parrocchiali: 2000 bambini coinvolti in attività educative ispirate al tema “Toc toc” e alle “Cronache di Narnia”. Cresce l’impegno degli animatori e dal 2026 arriverà un contributo cantonale del 30% grazie alla nuova legge sulle colonie.
Seconda puntata sui temi del Grest 2024.
A colloquio con Federico Colombo, autore di numerosi inni del Grest, oltre ad essere cantautore e voce dei "Carisma", gruppo di musica cristiana contemporanea.
Al via le colonie residenziali e diurne nelle varie Parrocchie del Ticino, quest'anno sotto il motto «ViaVai, mi indicherai il sentiero della vita».
Con don Carlo Vassalli approfondiamo un'altra delle offerte estive per i giovani: i GREST. Che spirito li anima? Cosa significa "GREST"? A che fasce di età si rivolgono?
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.
In programma in questi giorni l'avvenimento popolare mobilita tante presenze nel Mendrisiotto attorno a gesti storici come il "pane del Beato", liturgie e festa popolare. Ma chi era Manfredo? Uno sguardo al Beato morto 809 anni fa e al ricco programma previsto fino a martedi 27 gennaio.