Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Gli auguri del Papa nella lingua dei segni. E il video impazza sui social

    Un video di pochi secondi ma dal grande significato. Papa Francesco ha augurato un buon Natale 2016 nella lingua dei segni chiedendo ai non udenti di pregare per lui. La sequenza è stata pubblicata sull’account Twitter di monsignor Yoannis Lahzi Gaid, della segretaria particolare del Papa, ed è subito diventata, come si dice nel gergo dei social media, “virale”. Già il 26 maggio scorso, all’inizio dell’udienza generale in piazza San Pietro, come ricorda Radio Vaticana, Francesco aveva salutato i fedeli nella lingua dei segni. Quel giorno, infatti, tra i 20mila presenti c’era anche un gruppo di circa 60 persone dell’Ente nazionale sordi.

    (Faro di Roma)

    News correlate

    Leone XIV: La Parola è una "Stella Polare" contro il buio della storia

    Tra teologia e cronaca: il Papa invita a riscoprire la Parola di Dio come forza dinamica per la Chiesa. Al centro dell’udienza anche il fermo monito contro l’antisemitismo e la vicinanza al Mozambico, travolto da inondazioni e colera. Un richiamo alla responsabilità.

    Oltre il ricordo della Shoah: il "Mai Più" dei Papi contro l’Antisemitismo

    In occasione del Giorno della Memoria, Papa Leone XIV riafferma la ferma condanna della Chiesa verso ogni forma di antisemitismo. Un lungo filo rosso lega il magistero dei Pontefici, da Pio XII a Francesco, in un richiamo costante alla vigilanza affinché l’orrore della Shoah non si ripeta mai più.

    Domenica 14 settembre: il Papa compie 70 anni, auguri!

    Da tutto il mondo oggi arrivano felicitazioni a papa Prevost per il suo compleanno. Nato nel 1955 a Chicago, dopo gli studi in matematica e filosofia ha studiato teologia e diritto canonico. Agostiniano, missionario in Perù e lì vescovo, nel 2023 papa Francesco lo chiama a Roma per lavorare in Curia.

    "Siamo con te": tutto il mondo si stringe attorno a Francesco

    Molti messaggi di vicinanza e di augurio per un pronto ristabilimento del Papa dal momento in cui si è diffusa la notizia del suo ricovero al Policlinico Gemelli di Roma. La diocesi di Roma e le conferenze episcopali di diversi continenti, le associazioni e i movimenti ecclesiali assicurano preghiere.

    Il Papa all’Angelus: l'esperienza liberatrice di Dio. Poi gli auguri ai fedeli delle Chiese orientali

    Come accadde per i Magi, l’incontro con Gesù ci induce a intraprendere vie nuove e diverse, al contrario di denaro e potere che, spiega Francesco, non ci rendono liberi.

    Martedì 17 dicembre 2019: il Pontefice compie 83 anni

    Papa Francesco, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, quest'oggi compie 83 anni; domenica scorsa ha anche festeggiato il suo 50esimo anniversario di sacerdozio.

    News più lette