Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Gmg, Papa confessa 8 giovani: non allontaniamoci mai da Gesù

    Papa Francesco ha iniziato la sua quarta giornata in Polonia visitando il luogo centrale della devozione al culto della Divina Misericordia, il Santuario a esso dedicato, che sorge a Lagiewniki, quartiere a sud di Cracovia. Qui Francesco è passato attraverso la Porta Santa, e si è fermato qualche istante in preghiera nella cappella della mistica della Divina Misericordia, Santa Faustina Kowalska, ha amministrato il Sacramento della Riconciliazione a 8 giovani e ha salutato i presenti con queste parole a braccio:

    "Il Signore, oggi, ci vuol far sentire ancora più profondamente la sua grande misericordia.

    Non allontaniamoci mai da Gesù! Anche se pensiamo che per i nostri peccati e le nostre mancanze siamo i peggiori… Così ci preferisce Lui; così la sua misericordia si sparge. Approfittiamo di questo giorno per ricevere tutti la misericordia di Gesù.

    Preghiamo tutti insieme la Madre della Misericordia".

     

    (Da Radio Vaticana)

    News correlate

    no_image

    Le testimonianze dei ticinesi che hanno partecipato a Roma al Giubileo dei giovani

    Giovani da tutto il mondo insieme per proclamare la propria fede e per ascoltare le parole di papa Leone XIV.

    no_image

    Da Roma a Massagno: accoglienza fraterna per 300 giovani pellegrini francesi

    Dopo il Giubileo dei Giovani a Roma, 300 ragazzi francesi della diocesi di Arras hanno vissuto un’intensa giornata di fraternità e fede a Massagno, accolti da don Kamil e dalla comunità parrocchiale.

    no_image

    Un incontro inaspettato: i giovani ticinesi accolti dal Papa a San Pietro

    I pellegrini ticinesi al Giubileo dei Giovani hanno vissuto un momento indimenticabile: l’incontro a sorpresa con papa Leone XIV in piazza San Pietro. Tra catechesi, celebrazioni e incontri speciali, il viaggio a Roma si sta rivelando un'esperienza di fede profonda.

    no_image

    Giovani ticinesi verso il Giubileo a Roma: "Si, la fede aiuta nella vita"

    Un milione di giovani pellegrini da 146 Paesi, per sette giorni di incontri, amicizia, preghiera e testimonianza, sono a Roma dal 28 luglio. Tra loro una quarantina di ticinesi. Abbiamo raccolto le voci di Giacomo di Locarno e Emma di Gordola.

    no_image

    Giubileo dei giovani: ecco il vademecum online

    Saranno una quarantina i ragazzi ticinesi a partecipare a fine luglio e inizio agosto con il vescovo Alain al raduno mondiale di giovani con Leone XIV a Roma e Tor Vergata. Dal programma alle app, dai kit a "Julia", l'assistente virtuale che spiega come muoversi in città: arrivano le informazioni

    no_image

    Giovani in cammino con speranza: si è conclusa a Lugano la GMG nazionale 2025

    Oltre 800 giovani hanno vissuto a Lugano tre giorni intensi di fede, amicizia e riflessione in occasione della GMG nazionale. Testimonianze, celebrazioni e un messaggio da Seul hanno chiuso l’evento con un invito a essere "pellegrini di speranza", guardando già alla GMG 2027.

    News più lette