Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    I rosari per la pace distribuiti dal Papa sono nati da un'idea svizzera

    Non è la prima volta che papa Francesco al termine di una celebrazione o dopo la recita di un Angelus fa distribuire oggetti sacri o testi ai fedeli. Era già successo con la coroncina della misericordia, con il Vangelo e altri oggetti ancora. Ieri, dopo la celebrazione delle Palme in piazza San Pietro, Bergoglio ha fatto distribuire delle coroncine del Rosario realizzate in Terra Santa per la recente Giornata mondiale della Gioventù di Panama, celebrata in gennaio.

    All'origine c'è un'idea svizzera

    È stato il vescovo svizzero, emerito, Pierre Bücher, che vive 6 mesi all'anno a Gerusalemme ad occuparsi dell'organizzazione di un'idea scaturita addirittura dopo la Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia, nel 2016, quando venne distribuito ai ragazzi il libro di testimonianze sulla vocazione "Aimer, c'est tout donner" scritto dallo svizzero Daniel Pittet .

    L'azione svizzero - palestinese

    Sono 1,5 milioni i rosari realizzati in Palestina per iniziativa di Pittet e di mons. Bürcher. Il vescovo infatti ha preso in mano il progetto riuscendo a trovare i finanziamenti con l'aiuto di Caritas Gerusalemme e dell'Associazione “Saint Jean-Marie Vianney Lausanne”.

    fonte cath.ch

    News correlate

    no_image

    Giovani in cammino con speranza: si è conclusa a Lugano la GMG nazionale 2025

    Oltre 800 giovani hanno vissuto a Lugano tre giorni intensi di fede, amicizia e riflessione in occasione della GMG nazionale. Testimonianze, celebrazioni e un messaggio da Seul hanno chiuso l’evento con un invito a essere "pellegrini di speranza", guardando già alla GMG 2027.

    no_image

    40 ragazzi ticinesi per il coro della GmG nazionale

    I giovani metteranno in atto un inno appositamente composto dall’organista della cattedrale di Aosta, laureato al Pontificio Istituto di Musica Sacra, Jefferson Curtaz, e dalle due giovani studentesse di musica Beatrice Pellegrino e Maria Guffi.

    no_image

    Verso la GmG svizzera di Lugano: dal prete DJ, alle band tra festa, preghiera e amicizia

    In programma dal 2 al 4 maggio porterà a Lugano oltre un migliaio di giovani da tutta la Svizzera. Don Kamil Cielinski, parroco di Massagno e coordinatore dell'evento ci presenta tema, programma e le figure principali. Iscrizioni entro il 20 aprile. Appello all'accoglienza rivolto alle famiglie.

    no_image

    La GmG svizzera nel 2025 sarà a Lugano

    L'evento vuole essere un passo verso il Giubileo dei Giovani che avrà luogo a Roma tra luglio e agosto del '25.

    no_image

    Moccetti del liceo diocesano di Lugano: "Ci vogliono adulti appassionati per far crescere giovani sicuri"

    Alberto Moccetti, direttore del Liceo diocesano, parla della situazione giovanile e delle difficoltà causate dalla pandemia.

    no_image

    La Gmg svizzera è partita nel web: quando la fede dei giovani è capace di battere 1 a zero le restrizioni della pandemia

    Il senso della frase scelta da papa Francesco per questa edizione della GmG: "Alzati! Ti costituisco testimone di quello che hai visto", al centro della prima giornata: interventi del vescovo De Raemy, padre Hernandez e i Two and the Sun

    News più lette