Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il messaggio del Papa per i 50 anni di sacerdozio del cardinale Scola

    Sabato 18 luglio il cardinale Angelo Scola, arcivescovo emerito di Milano, ha festeggiato i 50 anni di sacerdozio. La sua ordinazione presbiterale ebbe infatti luogo il 18 luglio 1970 a Teramo. Nell’occasione il cardinale ha ricevuto da Papa Francesco un messaggio di felicitazioni e auguri, che esprime affetto e stima al cardinale. “In occasione delle solenni celebrazioni per l’aureo giubileo dei cinquant’anni di ordinazione presbiterale ci congratuliamo – scrive il Pontefice – con affetto per questo lieto evento e per il lungo ministero svolto con zelo in varie situazioni, comunità ecclesiali e impegni, sia nei luoghi di destinazione, sia in altri compiti a lui affidati, ma anche per le molte eccellenti cooperazioni svolte a favore di tutta la Chiesa e della Sede Apostolica, mentre, invocando l’intercessione della Beatissima Madre di Dio, la Vergine Maria, Regina degli Apostoli, chiediamo per il Nostro Venerabile Fratello tutti i migliori doni spirituali da Cristo Buon Pastore e impartiamo di cuore l’Apostolica Benedizione come pegno di grazie celesti, chiedendo particolari preghiere per l’esercizio del Nostro ministero Petrino”.

    agenzie/red

    News correlate

    Chiara d’Assisi: lo sguardo di speranza che parla ai giovani di oggi

    L’11 agosto la Chiesa fa memoria di Santa Chiara che, giovanissima, fu conquistata dall’esempio di Francesco. La “Pala di Santa Chiara”, custodita ad Assisi, racconta in immagini la vita coraggiosa della fondatrice delle Clarisse. Un’opera del 1283 che, tra arte e fede, rivela la modernità della sua scelta.

    Giappone: la campana della cattedrale di Nagasaki reinstallata 80 anni dopo la bomba atomica

    Per l’80º anniversario della bomba atomica, la cattedrale di Nagasaki riavrà entrambe le sue campane. Una nuova è stata installata nella torre nord, rimasta vuota dal 1945. Il progetto, nato da cattolici americani, è stato finanziato con 125.000 dollari raccolti in un anno.

    Srebrenica: i 30 anni della strage

    Furono giorni di massacri, violenze, stupri e brutalità di ogni tipo contro, uomini, donne, anziani, bambini, tutti bosniaco-musulmani. 20mila persone furono espulse dalla città, almeno 8.372 vennero trucidate dopo essere state inseguite e catturate nei boschi mentre cercavano di fuggire. Un orrore.

    Dorothy Day: "Non chiamatemi santa"

    Nell'anniversario della morte (29 novembre 1980) un ricordo della giornalista e attivista sociale statunitense di cui si è conclusa da poco l'istruttoria diocesana del processo di beatificazione

    Padre Dall’Oglio, arriva il docu-film

    Prodotta dal regista Fabio Segatori, la pellicola sarà presentata a Roma in questi giorni.

    L'arcivescovo Marchetto sul Concilio Vaticano II: «Il dialogo, la grande eredità, fondamentale ieri come oggi»

    Sessant’anni fa, l’11 ottobre 1962, si apriva il Concilio Vaticano II. In occasione di questo anniversario dialoga con catt.ch e Catholica l’arcivescovo Agostino Marchetto: definito da papa Francesco «il migliore ermeneuta del Concilio Vaticano II».

    News più lette