Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Il musical su Don Bosco: raccolti 12 mila franchi per l'Oratorio di Mendrisio

    Il Coro “Canta la vita” di Mendrisio ha messo in scena nel lungo week end appena trascorso un bellissimo spettacolo dedicato a Don Bosco.Infatti, dopo “Con un saio me ne andrò”, una commedia musicale su San Francesco, e “Madre Teresa, il musical” è stata raccontata la vita di questo grande santo torinese, innovatore della storia religiosa italiana. Per l’occasione, al coro che da 30 anni anima la Santa Messa nella parrocchia di Mendrisio, si sono aggiunti altri coristi, cantanti solisti, ballerini, coreografi, attori, sarti, truccatori, tecnici e decoratori professionisti e non, di ogni età, che vanno a formare un gruppo impegnato ed entusiasta per un totale di circa 35 persone.

    La regista, Laura Pons Carrera, da noi contattata dopo i tre spettacoli che si sono svolti da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2018, presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto, ci ha dato riscontro del successo dell'evento e del bel risultato conseguito anche dal punto di vista del ricavato che grazie alle offerte libere del pubblico ha raggiunto la cifra di franchi 12'000 che vengono interamente devoluti per lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’Oratorio Santa Maria a Mendrisio.

     

    News correlate

    no_image

    Un'intensa giornata di preghiera, testimonianze e workshop apre la GMG nazionale a Lugano

    Dopo la S. Messa con mons. Lovey, vescovo di Sion e mons. de Raemy, sabato oltre 700 ragazzi hanno potuto sperimentare 40 diverse attività sparse per la città e, nel Villaggio dei giovani, conoscere svariate realtà ecclesiali attive in Svizzera. Alla sera il concerto tanto atteso con il prete dj, padre Guilherme.

    no_image

    Lugano, nel week-end: la catechesi di mons. Lazzeri per i giovani e l'incontro del gruppo "Taizé Ticino"

    Sabato 23 ottobre alle 10 la catechesi che il vescovo tiene per i giovani, sarà trasmessa sui canali di catt.ch e sulla pagina facebook della Pastorale giovanile.

    no_image

    Ticino: sabato 6 febbraio la catechesi dei giovani con il Vescovo Valerio

    Continuano gli incontri del sabato mattina tra mons. Lazzeri e i giovani della diocesi. Il collegamento via streaming tramite i nostri canali.

    no_image
    COMMENTO

    Il prof. Ernesto Borghi fa il punto sull’animazione biblica della pastorale ecclesiale

    In occasione della seconda Domenica della Parola presentiamo un volume scritto, tra gli altri, da Ernesto Borghi, coordinatore della formazione biblica nella diocesi di Lugano.

    no_image

    Sabato per i giovani della Diocesi il ritrovo sul "T@amaro in casa"

    I giovani della diocesi si danno appuntamento sabato pomeriggio attraverso l'applicazione Google Meet.

    no_image

    Ticino: la GmG diocesana si infiamma grazie al Piccolo Coro Pico and Friends di Monte Carasso

    Fotogallery della GmG della Diocesi di Lugano che si è svolta sabato 13 aprile a Besso con due protagonisti: "Il piccolo Principe", racconto di Antoine de Saint-Exupéry e i giovani del Piccolo Coro Pico&Friends di Monte Carasso che in parole e musica hanno raccontato il testo. Tanti i ragazzi presenti, accompagnati dal vescovo Lazzeri, da sacerdoti e animatori e da don Leo, assistente della Pastorale giovanile della Diocesi.

    News più lette