Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il gruppo di giovani con il vescovo Alain fuori dalla chiesa di Quinto

    Il ritiro dei giovani con il vescovo Alain

    Dal 10 al 12 marzo, alcuni giovani della diocesi hanno vissuto due giorni di ritiro spirituale organizzati dalla Pastorale giovanile diocesana con il vescovo de Raemy a Catto, in Leventina, presso la casa della Fondazione don Willy. Come ci conferma don Rolando Leo, accompagnatore del gruppo, "è stata una bella e forte esperienza, nell’amicizia, nel confronto e nella preghiera".

    Guidati dal vescovo, i giovani hanno sviluppato il tema dello stupore, "legato alla straordinaria misericordia di Dio, espressa in alcune parabole della misericordia: la pecorella smarrita, il Padre misericordioso e il Buon Samaritano".

    Domenica mattina, il vescovo Alain ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di Quinto. A questo momento ha partecipato anche l'équipe di Comunione e Liberazione che si trovava a Catto per preparare la prossima colonia estiva del Piccolo Principe. Diverse realtà della Chiesa locale si sono ritrovate per condividere un momento di comunione: una bella immagine che è simbolo del prezioso cammino sinodale che la Chiesa intera si sta impegnando a percorrere.

    Giovani in ritiro a Catto.

    News correlate

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    Anche chierichetti e ministranti hanno un loro Giubileo diocesano

    lo propone, per il 30 novembre, la Diocesi in collaborazione con alcune realtà diocesane, tra cui la Pastorale giovanile, il Seminario diocesano e l’Oratorio di Lugano. Don Davide Santini presenta l'evento caratterizzato da caccia al tesoro tra le chiese e Messa in Cattedrale con mons. de Raemy.

    Il vescovo Lazzeri in ritiro con i giovani: "La Quaresima, un'opportunità per scavare dentro di noi"

    Sabato 24 e domenica 25 febbraio, si è svolto a Rodi Fiesso il ritiro spirituale per i giovani con il vescovo emerito di Lugano organizzato dalla Pastorale Giovanile.

    Ritiro quaresimale di Pastorale giovanile con il Vescovo Alain

    Dal 10 al 12 marzo a Catto. Il tema scelto da mons. De Raemy è quello dello stupore. Stupore legato alla straordinaria misericordia di Dio, espressa in alcune parabole evangeliche.

    Giovani verso la Pasqua: il 13 marzo incontro con il Vescovo

    Il ritiro in programma per il weekend è stato ridotto a un solo giorno in video-collegamento.

    News più lette