Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il Santuario di Santa Maria dei Miracoli di Morbio Inferiore disegnato...dai bambini

    Via Whatsapp, ma poi anche su facebook, e infine live, dal vivo, all'interno del Santuario: sono queste le modalità pensate da don Simone Bernasconi, animatore del Santuario di Santa Maria dei Miracoli, per esporre i 30 sgargianti disegni che gli sono giunti, negli scorsi giorni, dal Ticino e non solo e che raffigurano il Santuario visto dai bambini. "Volevo che anche loro trovassero il modo di esprimere la loro devozione", ci racconta. "Anche nella chat via Whatsapp, che ho attivato dall'inizio della pandemia e che raggiunge oltre 350 persone, sto inviando a puntate il materale ricevuto". La speranza è che questi bambini possano rivedere il "loro" Santuario dal vivo, in occasione della festa annuale del 29 luglio, per la quale, don Simone ci dice, "stiamo pensando a delle soluzioni, affinché abbia luogo pur nel rispetto delle norme igieniche e di prevenzione".

    Qui di seguito pubblichiamo i disegni:

    (red)

    News correlate

    Grande festa a Lugano per il Giubileo dei chierichetti e dei ministranti

    Oltre 200 chierichetti e ministranti da tutto il Ticino hanno partecipato al Giubileo diocesano a Lugano, tra gioco, scoperta e preghiera. Dall’Oratorio alla Cattedrale, una giornata di festa e di fede culminata con la Messa celebrata da mons. Alain de Raemy.

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    Il Giubileo delle corali a Morbio: festa, canto e preghiera

    Oltre 150 i partecipanti all'evento giubilare di domenica 21 settembre alla Madonna dei Miracoli con il vescovo Alain. "Il canto non è mai solo un ornamento - sottolinea il maestro Franco Caccia, direttore della corale del luogo - è il respiro stesso della liturgia, forma sonora della preghiera". Fotogallery

    "Pellegrini di Speranza": a Camperio la colonia che insegna a vivere davvero

    Dal 27 luglio all’8 agosto, la colonia “Piccolo Principe” ha animato Camperio con giochi, laboratori e catechesi ispirate al tema giubilare “Pellegrini di Speranza”. Un cammino educativo che insegna ai più piccoli a non “vivacchiare” ma a vivere pienamente, ancorati alla speranza che è Cristo.

    Fede, emozione e comunità: il cuore della Festa di Santa Maria dei Miracoli a Morbio

    Grande partecipazione hanno segnato la Novena e la Festa di Santa Maria dei Miracoli a Morbio. Celebrazioni solenni, Messe trasmesse in diretta, processione serale e quadri viventi hanno coinvolto l’intera comunità in un intenso cammino spirituale.

    "La Domenica popolare" fa tappa a Morbio: una diretta speciale dal cuore del Santuario

    Un evento radiofonico in diretta celebra la Festa di Santa Maria dei Miracoli e la vita del Santuario: appuntamento domenica 6 luglio, dalle ore 10.05 alle 12.25, con RSI Rete Uno e la comunità di Morbio Inferiore.

    News più lette