Sul canale youtube di catt.ch e qui sotto puoi seguire la diretta a partire alla 10 (l'evento si può rivedere anche successivamente)
https://www.youtube.com/watch?v=a_h43M_Bk48
Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più
Sul canale youtube di catt.ch e qui sotto puoi seguire la diretta a partire alla 10 (l'evento si può rivedere anche successivamente)
https://www.youtube.com/watch?v=a_h43M_Bk48
In una Santa Messa partecipata si è fatta memoria domenica 28 dicembre dei frutti di questo anno giubilare dedicato alla Speranza.
Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.
Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".
Continuano gli incontri del sabato mattina tra mons. Lazzeri e i giovani della diocesi. Il collegamento via streaming tramite i nostri canali.
Sabato 26 settembre, presso la Basilica del Sacro Cuore di Lugano, il primo incontro della Pastorale Giovanile dopo tanti mesi di inattività.
Una proposta da non mancare: la consueta Veglia d'Avvento con tutti i giovani della diocesi per una serata di lode, preghiera e preparazione al Natale, quest'anno con la Comunità cattolica Shalom.
Nella Festa della Sacra Famiglia, celebrata dalla liturgia ambrosiana, don Giuseppe Grampa ci ricorda l'importanza di una fede trasmessa e custodita di generazione in generazione, esprimendo gratitudine ai genitori, figure fondamentali nella crescita umana dei figli. Il commento al Vangelo per la liturgia romana è invece a cura di Dante Balbo.
Il 24 gennaio in Cattedrale a Lugano mons. Alain de Raemy ha celebrato il rito di istituzione di 12 Accoliti e 8 Lettori. La testimonianza di Andrea Narciso, cappellano dell'esercito e accolito di Novazzano e del parroco don Paolo Solari.
il 22 gennaio è deceduto un prete buono e di grande fede che ormai da anni viveva limitato fisicamente a seguito di un ictus che lo colpì nel pieno della sua attività pastorale quando era parroco di Cugnasco e Gerra. I funerali sono stati celebrati il 24 gennaio a Gerra Piano.