Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Impegni del Vescovo ed eventi in diocesi dal 21 al 27 settembre

    Riprendono gradualmente le attività ecclesiali - sempre nel rispetto di tutte le misure sanitarie disposte dalle autorità - e anche l'agenda degli eventi diocesani si riempie di incontri significativi.

    Il vescovo di Lugano, monsignor Valerio Lazzeri, parteciperà a diversi momenti pubblici nel corso della settimana:

    Lunedì 21 settembre

    • Il Vescovo presiede la Santa Messa d’inaugurazione dell’anno accademico in Seminario, alle ore 18.00 nella chiesa di S. Giuseppe in Lugano. Durante la Celebrazione i seminaristi Daniele Furlan e Davide Santini saranno istituiti lettori. Maggiori informazioni sul sito web della Diocesi.

    Martedì 22 settembre

    • Il Vescovo presiede la Santa Messa in suffragio di mons. Sandro Vitalini, alle ore 20.00 nella Cattedrale di S. Lorenzo in Lugano.

    Sabato 26 settembre

    • Il Vescovo porta il suo saluto al Congresso ACLI Ticino, in programma alle ore 09.00 presso la sala parrocchiale di Breganzona.

    • Il Vescovo preside le Cresime nella chiesa della B.V. Assunta in Sorengo alle ore 17.30.

    Domenica 27 settembre

    • Il Vescovo presiede le Cresime nella chiesa dei Ss. Gottardo e Nicolao in Castione alle ore 10.30.

    Oltre agli impegni di monsignor Lazzeri, in settimana sono previsti due eventi:

    Giovedì 24 settembre

    • In occasione del Settantesimo di fondazione della chiesa di S. Nicolao in Besso, il prof. don Carlo Cattaneo terrà una conferenza storico-commemorativa alle ore 20.30 nella sala parrocchiale di Besso.

    Sabato 26 settembre

    • La Pastorale giovanile della Diocesi di Lugano riprende con le sue attività e invita i giovani a un momento di preghiera e condivisione a partire dalle ore 16.00 nella Basilica del Sacro Cuore in Lugano. Maggiori informazioni sul sito web della Diocesi.

    News correlate

    no_image

    L'agenda di mons. de Raemy dal 17 al 31 dicembre

    Agenda pubblica di mons. Alain de Raemy fino a fine 2025: celebrazioni liturgiche e incontri tra Lugano, Ticino, Svizzera e Italia, con Messe per Natale, Sacra Famiglia e fine anno, eventi pastorali e momenti di festa, alcuni trasmessi in diretta.

    no_image

    La felicità che si dona: la veglia d’Avvento a San Rocco per i giovani

    Organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Lugano, si è svolta sabato 13 dicembre nella chiesetta di San Rocco. Una serata intensa, partecipata, che ha visto la presenza anche del missionario don Angelo Treccani.

    no_image

    L'Avvento per bambini e ragazzi: un nuovo prezioso sussidio della Pastorale giovanile

    Don Carlo Vassalli ci presenta i materiali elaborati in collaborazione con alcune Diocesi italiane, per vivere in famiglia e a scuola l'Avvento. I sussidi sono disponibili online e raccolgono spunti per la liturgia, la preghiera e momenti di condivisione sul tema annuale: "Accendere la pace".

    no_image

    Anche chierichetti e ministranti hanno un loro Giubileo diocesano

    lo propone, per il 30 novembre, la Diocesi in collaborazione con alcune realtà diocesane, tra cui la Pastorale giovanile, il Seminario diocesano e l’Oratorio di Lugano. Don Davide Santini presenta l'evento caratterizzato da caccia al tesoro tra le chiese e Messa in Cattedrale con mons. de Raemy.

    no_image

    L'agenda di mons. Alain de Raemy dal 13 al 19 ottobre

    L'Amministratore apostolico di Lugano, incontra il 16 ottobre ad Ascona i Consigli parrocchiali del Locarnese; il 17 visita le reclute della Guardia Svizzera; il 18 partecipa al Giubileo dei Movimenti; il 19 celebra le Cresime a Pregassona.

    no_image

    L'agenda del Vescovo: ritiro con i giovani e S.Messa su La1

    Gli impegni settimanali di monsignor Valerio Lazzeri. La celebrazione eucaristica domenicale sarà trasmessa in lieve differita con inizio alle 09.35.

    News più lette