Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Inizia oggi l’#Ape del cuore, esperienza di caritativa nel centro di Lugano

    Inizia oggi l’#Ape del cuore, esperienza di caritativa nel centro di Lugano. Ogni giorno (eccetto il lunedì) dal 4 al 21 dicembre si terrà la raccolta di generi alimentari, casalinghi e prodotti per la casa per le famiglie bisognose del luganese. L’iniziativa, nata in collaborazione con la Conferenza di san Vincenzo de Paoli, vuole sensibilizzare l’attenzione verso chi sta vivendo un momento di precarietà economica.

    L’APE sarà posteggiata davanti all’Oratorio (Piazza san Rocco 3) dalle 10 alle 18, ciascuno può portare la propria spesa e depositarla all’interno del veicolo: alla sera stessa essa verrà consegnata ad una famiglia bisognosa del luganese.

    News correlate

    L'associazione Gruppo Medaglia Miracolosa di Mendrisio attiva da 65 anni

    Con gesti semplici aiuta i più fragili. Attualmente è in corso l'azione "Un pane e un bicchiere di latte, a favore dei centri di accoglienza gestiti dalle Suore Missionarie Comboniane in Zambia e in Uganda. Domani, 18 gennaio, alle 15 la Messa per sottolineare l'anniversario.

    Noella Castiglioni e la sua associazione per aiutare le persone fragili in Congo

    Dalla perdita in un attacco violento, in Congo, del marito e di due figli è nata «Parsac Onlus»: una luce oltre il buio della sofferenza. Opera attualmente in una situazione difficile a causa delle violenze che imperversano nel Paese.

    "Un passo verso la città": donne che aiutano altre donne a integrarsi in Ticino

    A Lugano, il progetto "Un passo verso la città" sostiene da oltre dieci anni le donne immigrate nell’apprendimento dell’italiano e nell’integrazione. Corsi mamma-bambino, volontariato e rete solidale per costruire insieme una società più accogliente e inclusiva.

    Volti solidali accompagnano la merenda dei piccoli in Ticino

    Una nuova iniziativa dell’Associazione «Un cuore a tre ruote» (www.uncuoreatreruote.ch).

    Emergenza coronavirus: chiude l'Oratorio di Lugano. Le Api del cuore presto in aiuto degli anziani

    L’Oratorio resta a disposizione per raggiungere anziani o persone ammalate che necessitano di aiuto per la spesa (consegna a domicilio), contattando il numero 091 921 24 45. Lo stesso numero è a disposizione di quei genitori che volessero mettersi a disposizione per questo importante servizio di carità si annunci in segreteria.

    L’Ape del Cuore a Lugano in Piazza Dante

    L’iniziativa benefica per le famiglie bisognose della città sarà di nuovo attiva domani, mercoledì 26 settembre, dalle 9:30 alle 18, in piazza Dante a Lugano. Scopri tutti i dettagli.

    News più lette