Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il Papa in Irlanda incontrerà i senzatetto e visiterà il santuario di Knock

    È stato presentato stamane in conferenza stampa al Saint Patrick’s College di Maynooth, il programma della visita che Papa Francesco compirà in Irlanda in occasione dell’Incontro mondiale delle famiglie 2018. L’arrivo del Papa a Dublino è previsto alle 10.30 del 25 agosto. All’aeroporto il primo benvenuto ufficiale, quindi il trasferimento a Áras an Uachtaráin, residenza del presidente della Repubblica. Sarà al castello di Dublino che il Papa incontrerà le autorità, la società civile e il corpo diplomatico e terrà il primo discorso ufficiale. Dopo una visita alla pro-cattedrale di Santa Maria, alle 16.30 il Papa sarà in forma privata al centro diurno per le famiglie senzatetto dei Padri Cappuccini. Alle 19.45 al Croke Park Stadium la festa delle famiglie. Domenica mattina il Papa andrà in aereo a Knock, al famoso santuario mariano. “Il Papa andrà a Knock”, ha detto l’arcivescovo di Dublino, Diarmuid Martin, presentando il programma ai giornalisti “a pregare per la Giornata mondiale delle famiglie. È una cosa che ha fatto anche in altri Paesi”, ha spiegato mons. Martin. Dopo una sosta nella cappella, alle 9.45 reciterà l’Angelus nella piazza antistante il santuario. Tornerà quindi a Dublino per il pranzo e alle 14.30 sarà al Phoenix Park per la Santa Messa. Prima di ripartire l’incontro con la Conferenza episcopale. La partenza alle 18.30. “Ci saranno altri incontri” ha aggiunto mons. Martin che verranno resi noti in un momento successivo.

    Agenzie

    News correlate

    COMMENTO

    La Chiesa nel 2025 dal mondo al Ticino: una fecondità di vita da accogliere con responsabilità

    Una lettura dei principali eventi ecclesiali, oltre al Giubileo, dalla morte di papa Francesco all'elezione di papa Leone, le ricchezze e le fragilità della Chiesa nell'anno giubilare, la GmG svizzera, le novità in Curia a Lugano e il processo per abusi dell'agosto 2025 in Ticino.

    Oltre la cura: storie vere in Ticino di amicizia, accoglienza e speranza

    Una giornata di comunione, ascolto e speranza dedicata ai familiari curanti si terrà il 30 novembre al Centro Cittadella di Lugano. Testimonianze, momenti di riflessione, musica e condivisione per superare la solitudine e ritrovare forza nella cura reciproca.

    Un pomeriggio di giochi, preghiera e condivisione a Santa Maria d’Iseo

    Domenica 28 settembre le famiglie delle parrocchie della Rete Pastorale San Provino si sono ritrovate a Santa Maria d’Iseo per un pomeriggio tra giochi, quiz, preghiera e merenda. Un’occasione di gioia, amicizia e collaborazione interparrocchiale, guidata dalle parole di san Carlo Acutis.

    Una giornata di festa per le famiglie e le associazioni missionarie

    Sabato 4 ottobre a Sant'Antonino è stato un giubileo per piantare semi di speranza. L'evento ha riunito numerose associazioni ticinesi per riflettere sul ruolo della famiglia come motore di speranza e coesione. Guarda le foto.

    La carità concreta di Papa Francesco. Un bilancio con Caritas Ticino a 10 anni dalla Laudato si'

    Si è tenuto venerdì 26 settembre, a S. Antonino, presso il nuovo Centro di ecologia integrale di Caritas, il Convegno internazionale "Il bene è comune?". Cronaca e foto

    Al Centro di Ecologia integrale di Caritas Ticino, un convegno a 10 anni dall'enciclica "Laudato si’"

    A Sant’Antonino, il 26 settembre, il Centro Laudato si’ di Caritas Ticino convegno per i 10 anni dell’enciclica di Papa Francesco. Due sessioni con esperti e giornalisti per riflettere su ecologia integrale, società e futuro sostenibile. Partecipazione gratuita su iscrizione. Qui interviste di approfondimento.

    News più lette