Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Sab 31 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    La Chiesa vuole sognare con i giovani

    I 25 interventi che si sono finora susseguiti nell’aula del Sinodo in Vaticano hanno messo a fuoco il “costante desiderio di sognare con i giovani, per far camminare la Chiesa insieme con loro”. Così Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero per la Comunicazione e presidente della Commissione sinodale per l’informazione, durante il primo briefing in Sala Stampa vaticana dedicato alla XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi, sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Presenti all’incontro anche Chiara Giaccardi, collaboratrice del segretario speciale e docente di Sociologia e processi culturali e comunicativi presso l’Università Cattolica di Milano; mons. Carlos José Tissera, padre sinodale eletto dalla Conferenza episcopale di Argentina e vescovo di Quilmes; e il giovane vietnamita, uditore, Joseph Cao Huu Minh Tri.

    Continua a leggere.

    News correlate

    no_image

    Al Sinodo con lo stile degli scout

    La testimonianza di don Marco Notari, assistente del Gruppo Sezioni Scout Cattoliche del Ticino.

    no_image

    Da una "Chiesa per i giovani" a una "Chiesa di giovani"

    Una cosa è certa per mons. Alain De Raemy, vescovo ausiliare per la diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo, nonché responsabile per la Pastorale dei giovani in seno alla Conferenza dei vescovi svizzeri: il Sinodo dei giovani, che si è tenuto nell’ottobre scorso a Roma, non è ancora finito, ma è nella sua fase di attuazione. Leggi l'intervista.

    no_image

    Al via il Forum internazionale dei giovani, ideale seguito del Sinodo

    Presentati oggi i tre giorni di incontri al via domani e promossi dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. Padre Mello: “un’opportunità per essere ancora più protagonisti nella Chiesa”.

    no_image
    COMMENTO

    Un ascolto reale dei giovani che rovescia le dinamiche

    no_image

    C’è posto per te! il Sinodo dei giovani continua...

    Mercoledì 27 febbraio all’Auditorium del Campus universitario di Lugano alle 18.30 si terrà un incontro pubblico sul Sinodo dei giovani che si è svolto nell’ottobre del 2018 a Roma. Il tema: "C’è posto per te! il Sinodo dei giovani continua... " chiama soprattutto i giovani a rimettersi in gioco e a porre le loro domande.

    no_image

    "Una Chiesa che frequenta il futuro": libro sul Sinodo dei giovani che continua

    Raccolti in un volume tutti i documenti del Sinodo 2018 su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Editori l’Ancora e La Civiltà cattolica. Intervista al curatore Antonio Spadaro.

    News più lette