Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Raccolta di aiuti a Locarno

    Locarno: tantissima gente ha portato aiuti per l'Ucraina

    In un post affidato a facebook il parroco don Carmelo Andreatta descrive e mostra nella foto la straripante generosità dei ticinesi informando che ora- per motivi pratici- la raccolta per l'Ucraina sarà sospesa per alcuni giorni. Questo il post di don Carmelo:

    "Giovedì 3 marzo 2022 - 15.50

    alle ore 17.00 di oggi 3 marzo, terminerà la raccolta dei generi di prima necessità per l'Ucraina. La generosità della gente è stata tale che ha letteralmente riempito gli spazi predisposti per lo stoccaggio e la preparazione dei pacchi per la spedizione.

    Fino alla prossima settimana, secondo il giorno e l'orario da stabilire con le volontarie e i volontari che si occupano del servizio, non verrà raccolto più nessun materiale.

    Domani e dopodomani si lavorerà per preparare i pacchi, pronti per la spedizione in Ucraina. Liberati i locali riprenderemo la raccolta di quanto richiesto dall'emergenza.

    UN GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUANTO AVETE FATTO E DATO PER ALLEVIARE LE SOFFERENZE DI TANTISSIMI NOSTRI FRATELLI E SORELLE VITTIME DI QUESTA ASSURDITÀ.

    Resta l'appello del Papa a continuare la preghiera e il digiuno per la Pace. Continuiamo a costruire ponti di solidarietà fraterna.
    A presto risentirci dunque"

    News correlate

    L'abate Lepori a Muralto racconta Takashi, il medico di Nagasaki, discepolo di carità

    Il 3 dicembre per i 140 anni della S. Vincenzo di Locarno, sodalizio caritativo, folta partecipazione all'incontro con l'abate che ha presentato la figura del radiologo giapponese che si adoperò per soccorrere i sopravvissuti all'atomica. Un messaggio di dirompente amore a Dio e al prossimo.

    Anniversario della Conferenza di San Vincenzo di Locarno con l'abate Lepori

    Fondata il 26 luglio 1885 celebra i 140 anni dalla nascita. Come ha spiegato a catt.ch il presidente Bonetti si tratta della prima S. Vincenzo sorta in Ticino. La data di nascita è stata sottolineata con una messa a Locarno presieduta dal vescovo Alain De Raemy. Il 3 dicembre a Muralto conferenza di Mauro Lepori.

    Un musical per riscoprire la vita di Chiara d’Assisi, esempio di pace, a Locarno

    L'appuntamento è per questa sera, 8 novembre, al Centro Sacra Famiglia alle ore 20. Sul palco la compagnia dei ragazzi di «Il Lago di Monte Colombo». Ce ne parla Ennio Carioti, coordinatore dell'oratorio.

    Bellinzona e Viganello: raccolta urgente di materiale per l'Ucraina

    L'iniziativa delle associazioni “Giardino dei bambini”-”Gruppo missionario San Michele” e della “Jv rescue”. Il materiale raccolto partirà il 6 ottobre grazie ad alcuni volontari.

    Locarno e la Fondazione Spitzer celebrano i 100 anni del Patto di Locarno ricordando Giovanni Rusca

    Una conferenza, lo scorso giovedì 18 settembre, ha rievocato la figura dell'illustre sindaco locarnese, al quale si deve, nel 1925, la promozione della Conferenza sulla Pace a Locarno.

    Un centinaio di persone per le vie di Locarno in preghiera per la pace

    Durante la serata la testimonianza di Kathrin, giovane siriana e le parole di alcune donne ucraine, alternate alla preghiera per la pace di papa Francesco e ai canti, dalla chiesa Sacra Famiglia alla collegiata di S. Antonio, passando per le vie storiche del centro.

    News più lette