Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Lugano: al via le iscrizioni per "L'estate in Oratorio"

    Per la prima volta l’Oratorio di Lugano propone “L’estate dell’Oratorio”, con ben 4 settimane di attività diurne - dal 26 giugno al 7 luglio - organizzate dall’Associazione "Amici dell’Oratorio di Lugano" e dell’Associazione "Grest Lugano".
    Si tratta di proposte patrocinate dall’Oratorio e che mirano ad offrire a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni delle settimane di divertimento e attività con uno stile oratoriano, sulla scia di quanto svolto negli scorsi anni, con dei GREST che sono riusciti a coinvolgere, per volta, fino a duecento bambini.

    Quest'anno è possibile annunciarsi come aiuto-animatore (per ragazzi e ragazze che abbiano almeno finito la seconda media) o come animatore (per ragazzi e ragazze dai 17 anni, che si vogliano impegnare per almeno una settimana), scrivendo a grest@oratoriolugano.ch.

    Il "Camp"

    Un'altra offerta riguarda invece il Camp, sempre per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, che vogliano però sperimentare qualcosa di analogo ma in forma ridotta, dal 19 giugno al 23 giugno e dal 21 al 25 agosto (costo 120 franchi a settimana).

    Per le informazioni e le iscrizioni www.oratoriolugano.ch/estate/camp-2023/ o il codice QR:

    News correlate

    Al Monastero delle Benedettine di Claro, i Primi Voti della ticinese suor Maria Anselma

    La celebrazione sarà presieduta oggi, domenica 18 gennaio, nella chiesa del Monastero da mons. Alain de Raemy, amministratore apostolico della Diocesi di Lugano. La testimonianza di Suor Maria Anselma sarà anche a "Strada Regina" nella puntata del 31 gennaio.

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    La Diocesi di Lugano esprime il suo cordoglio per le vittime della tragedia di Crans Montana

    In un comunicato l'Amministratore apostolico Alain de Raemy condivide sentimenti di vicinanza e di preghiera per le persone colpite dall'immane sciagura nella località sciistica del Vallese.

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    News più lette