Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • COMMENTO

    L'ultima cena

    di Suor Sandra Künzli Signore, nell’ultima Cena tu ci fai due doni: il sacerdozio e l’eucaristia. Tu mandi i tuoi discepoli nel mondo, ma non li lasci soli; gli doni in cibo il tuo Corpo e il tuo Sangue: presenza d’amore. Il tuo Corpo ci dà forza e il tuo Sangue è bevanda che ci redime da ogni colpa (cfr Lit.). Tu sei la manna che ci nutre e il Pane vivo disceso dal cielo. Tu ci doni il comandamento dell’amore e ci insegni a lavarci i piedi gli uni gli altri, per chinarci sul nostro prossimo e servirlo con tenerezza. Tu non ci chiami servi ma amici perché ci riveli i segreti del Padre tuo. Ciascuno di noi è prezioso ai tuoi occhi e tu prepari per tutti un posto nel tuo regno, dove saremo eternamente felici. Signore, rendici tuoi veri discepoli perché possiamo portare la tua Parola di vita nel mondo intero. Grazie, Signore perché tu sei in mezzo a noi tutti i giorni, fino alla fine del mondo. Fa che nulla ci separi mai da te. Signore Gesù riversa la tua misericordia come un fiume, sul mondo intero. Aiutaci a vivere da “risorti” con la gioia e la pace nel cuore! Amen.   di Suor Sandra Künzli

    News correlate

    Il Presepe pasquale che parla al cuore: un percorso di fede a Morbio Inferiore

    Il Santuario di Santa Maria dei Miracoli ospita un originale “Presepe pasquale”: 13 scene dipinte da Maurizio Galimberti raccontano la Passione e la Resurrezione di Cristo. Un’opera che unisce arte e fede, invitando i pellegrini alla meditazione fino al 15 giugno.

    Pasqua, mons. de Raemy: "Dalla croce alla Risurrezione, il dolore del mondo non è vano".

    Nel suo messaggio l'Amministratore apostolico riflette sulla sofferenza del mondo alla luce della Pasqua. La Croce di Cristo accoglie ogni dolore e colpa, trasformandoli in amore. Anche nel buio, la fede cristiana professa la Risurrezione come destino ultimo, passando però attraverso il mistero della Croce.

    Domenica di Pasqua. Commenti al Vangelo

    I commenti a cura di don Giuseppe Grampa (calendario ambrosiano) e di Dante Balbo (calendario romano).

    COMMENTO

    Dalla Croce al Cuore: il dono d’amore che ci trasforma

    Una riflessione sul sacrificio di Gesù e sul dono della sua vita per l’umanità di Suor Sandra Künzli. Attraverso parole poetiche, un invito a rispondere all'Amore di Dio con il cuore, confidando nella Sua misericordia. Un cammino pasquale di speranza e comunione.

    Per la Custodia di Terra Santa la Colletta del Venerdì Santo è un aiuto indispensabile

    Anche in Ticino le offerte raccolte nelle chiese il 18 aprile andranno a sostegno dei luoghi e della popolazione in Terra Santa. Il Custode fra Patton ci spiega come.

    Diocesi di Lugano, verso la Pasqua con il vescovo Alain de Raemy

    L'Amministratore apostolico, durante la Settimana Santa, guiderà le celebrazioni: Messa crismale e in Coena Domini (17/4), Liturgia della Passione (18/4), Via Crucis cittadina a Lugano (18/4), Veglia Pasquale (19/4), Santa Messa di Pasqua (20/4).

    News più lette