Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Mer 28 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Maurice Greder

    Maurice Greder è il nuovo responsabile del servizio comunicazione dei vescovi svizzeri

    La Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) annuncia in un comunicato del 26 giugno 2025 la nomina di Maurice Greder a nuovo responsabile del Servizio di comunicazione. Greder entrerà in carica il 1° settembre. Greder vanta un’esperienza pluriennale in ruoli dirigenziali presso case editrici confessionali, accademiche e specializzate nel settore dell'istruzione e una vasta esperienza nel mondo della comunicazione.

    Note biografiche

    La CVS nel comunicato stampa offre alcune note biografiche del nuovo responsabile della comunicazone: “Maurice Greder è stato per diversi anni membro del comitato direttivo dell'ASDEL (oggi LivreSuisse) e, in qualità di segretario dell'ELCE (Editeurs et Libraires Catholiques d'Europe), ha influenzato e promosso in modo determinante la comunicazione e l'interazione tra aziende e istituzioni europee”.
    Il signor Greder ha 53 anni, è sposato con due figli e vive a Friborgo. Parla correntemente francese, tedesco e italiano e ha una buona conoscenza dell'inglese. Nel comunicato i vescovi svizzeri e gli abati territoriali manifestano la loro soddisfazione per la scelta di Maurice Greder definito “un esperto con competenze nel campo della leadership, delle relazioni aziendali e dei media, personalmente radicato nella vita cristiana e con cui potranno presto collaborare” e gli augurano ogni bene per il suo prossimo servizio.

    Greder entrerà in carica a settembre 2025.


    News correlate

    La Chiesa evangelica riformata svizzera respinge l'iniziativa contro la SSR

    La Chiesa Evangelica Riformata Svizzera boccia l’iniziativa "200 franchi bastano!". Secondo l'EERS, il taglio dimezzerebbe i fondi SSR, minando la coesione nazionale, l'informazione democratica e la presenza di contenuti religiosi e culturali, pilastri essenziali dell'identità del Paese.

    La commissione Vox ethica della Conferenza episcopale svizzera si oppone all'indebolimento della SSR

    L'iniziativa "200 franchi bastano" minaccia i contenuti religiosi e il pluralismo dei media svizzeri. Secondo Vox Ethica, il taglio del canone comporterebbe la perdita di 3.000 posti di lavoro, penalizzando le minoranze linguistiche e la qualità dell'informazione necessaria alla democrazia diretta.

    Crans-Montana, il Papa: "La fede porti conforto". Vescovi svizzeri: "Accompagniamo le famiglie straziate dal dolore"

    Un’intera nazione e la Chiesa svizzera si stringono attorno alle vittime della tragedia di Crans-Montana. Il Papa e i vescovi esprimono cordoglio e vicinanza. Domenica 4 gennaio, alle 10:00, in diretta alla RSI, sarà celebrata una S. Messa di solidarietà presieduta da mons. Lovey.

    Pierre Bürcher, vescovo svizzero "viaggiatore" arriva agli 80 anni e si racconta

    Il 20 dicembre il vescovo elvetico compie gli anni e per l'occasione pubblica il libro “Chemins d’espérance” contenente frammenti delle sue memorie. Il testo è stampato in Terra Santa. Vi si ripercorre la vita e il ministero del presule, che oggi vive in questa terra e tanto si prodiga per i cristiani di laggiù.

    Agenti pastorali in Svizzera: petizione affinchè "la vita privata resti privata"

    L'alleanza cattolica per la parità, movimento progressista di lingua tedesca, critica il recente documento dei vescovi svizzeri riguardo al legame tra il mandato episcopale e lo stile di vita dei sacerdoti, dei diaconi e degli operatori e operatrici pastorali laici a servizio della Chiesa cattolica.

    I vescovi svizzeri visitano la comunità di Blatten

    I presuli riuniti a Visp per l'assemblea ordinaria della CVS, hanno visitato lunedì il villaggio vallesano colpito dalla caduta di una enorme frana nel maggio scorso. Un'occasione di preghiera e incontro con la popolazione per rincuorare gli abitanti, colpiti pure da mail minatorie fondamentaliste.

    News più lette