Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Missio: l’Amazzonia peruviana in visita in Ticino

    I prossimi 30 novembre, 1 e 2 dicembre arriverà in Ticino una piccola delegazione di 5 ragazzi peruviani di Missio Infanzia. Per animare la campagna di Infanzia Missionaria e dei Cantori della Stella, Missio Svizzera ha infatti invitato un gruppo di giovani dell’Amazzonia peruviana. Lady, Andrew, Yan, Ariana e la loro accompagnatrice Añeska vivono ad Iquitos, una città di 400.000 abitanti, situata nel mezzo della foresta amazzonica. Iquitos è raggiungibile solamente in aereo o in battello. Il gruppo di giovani presenterà la vita quotidiana ed i sogni dei ragazzi dell’Amazzonia in uno spettacolo di teatro e danze. Sarà possibile incontrarli domenica durante la messa delle famiglie nella chiesa di Sant’Antonio a Lugano alle 11.30.

    News correlate

    Anche a Lugano i Cantori della Stella in cammino con il vescovo

    Tra l'oratorio, piazza Riforma e le vie del centro cittadino il gruppo di bambini con mons. De Raemy ha sensibilizzato i passanti nell'ambito dell'iniziativa di Missio che richiama in questo Natale l’attenzione sul problema globale del lavoro minorile, illustrato dalla situazione in Bangladesh.

    Nuova responsabile di Missio per la Svizzera italiana: Uglietti prende il testimone

    Chiara Uglietti, ex ricercatrice in paleoclimatologia, è la nuova referente di Missio per la Svizzera italiana. Con una forte vocazione missionaria vissuta in famiglia in Kenya, India e Paraguay, porta ora la sua esperienza a servizio della Chiesa locale.

    Mons. Ngengele dal Congo al Ticino per testimoniare con Missio Svizzera

    Mons. Willy Ngumbi Ngengele è vescovo di Goma, situata nella regione del Nord-Kivu. Il Paese centroafricano è l'ospite del Mese missionario.

    I Cantori della Stella visitano Palazzo federale

    Ieri, martedì 19 dicembre 2023, il Presidente del Consiglio nazionale Eric Nussbaumer ha ricevuto a Palazzo federale a Berna tre gruppi di Cantori della Stella a nome degli oltre 10.000 Cantori di tutta la Svizzera. Il gruppo ticinese proveniva da Tesserete.

    Il vescovo con i cantori della Stella in visita alla casa Santa Elisabetta di Lugano

    Mercoledì 13 dicembre i piccoli dei gruppi di Besso e Gravesano andranno con mons. de Raemy a rendere visita alla struttura che ospita donne e bambini in situazione di fragilità.

    Sabato 9 settembre al Parco Ciani ritorna "Mondo al Parco"

    Presenti oltre sessanta comunità culturali straniere, associazioni locali e ONG, fra le quali la Conferenza missionaria della Svizzera italiana, Missio e Azione Quaresimale.

    News più lette