Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Monsignor Marco Ganci è il nuovo Osservatore della Santa Sede presso il Consiglio d'Europa

    Marco Ganci è nato a Catanzaro il 16 maggio del 1976 ed è laureato in Diritto Canonico. Il 16 dicembre del 2000 è stato ordinato sacerdote e dopo sei anni è entrato nel servizio diplomatico della Santa Sede.Parla Inglese, Spagnolo e Francese e finora ha prestato la propria opera nelle rappresentanze pontificie in Bolivia, Grecia, presso l’Unione Europea a Bruxelles e in Kenya.

    Da oggi nominato dal Papa Osservatore permanente della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, mons. Ganci, consigliere di Nunziatura, prende il posto di mons. Paolo Rudelli che Francesco all'inizio di settembre ha nominato arcivescovo titolare di Mesembria, affidandogli allo stesso tempo l’ufficio di nunzio apostolico.

    Continua a leggere su VaticanNews.

    News correlate

    Dall'America di Trump all’Europa secolarizzata, quale futuro per il cristianesimo?

    Il dibattito di giovedì 27 marzo al centro Cittadella di Lugano con il prof. Massimo Faggioli e il prof. Adriano Fabris su politica e religione.

    La spiritualità a modo mio affascina, ma conviene? Intervista al prof. Adriano Fabris

    Un approfondimento dopo le statistiche "Censis" e dell'Istituto di sociologia pastorale di San Gallo pubblicate negli scorsi giorni rispettivamente sulla fede in Italia e in Svizzera.

    Gli estremismi che minacciano la democrazia. Il video del dibattito organizzato dalla Fondazione Spitzer

    L'evento, a Villa Ciani, si è tenuto lo scorso 8 giugno, con gli interventi di Paolo Bernasconi e Franco Gabrielli, già direttore dei servizi segreti interni italiani.

    Alla Facoltà di teologia di Lugano il Convegno internazionale dedicato alle Confraternite. L'intervento del card. Bagnasco

    Il Convegno è il secondo importante appuntamento dopo quello del 2020 dedicato alla figura di San Carlo Borromeo e il Forum paneuropeo delle Confraternite tenutosi anch'esso per la prima volta, in quella occasione, a Lugano.

    Quale Europa cristiana? La continuità di una presenza

    Conversazione pubblica sul volume di Franco Buzzi. Mercoledì 11 marzo 2020, ore 18:30, alla Biblioteca Salita dei Frati, Lugano.

    Ambiente. Il forte monito di Papa Francesco: “se non cambiamo, la Natura ci darà una lezione terribile”. E agli scout d’Europa chiede sobrietà nell’uso di social e smartphone

    Al raduno in Vaticano hanno partecipato ragazzi e ragazze dai 16 ai 21 anni provenienti da 20 nazioni. Da parte di Papa Francesco anche un altro monito: “Se partiamo dai preconcetti sugli altri, da idee prestabilite, vedremo sempre limiti e barriere. Se invece incominciamo a incontrare l’altro, con la sua storia, con la sua realtà, scopriremo un fratello col quale abitare la casa comune”.

    News più lette