Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Il volto sulla Sacra Sindone

    Nel 2020 i giovani di Taizé ai piedi della Sindone, a soli cinque anni dall'ultima ostensione

    A soli cinque anni dall'ultima ostensione considerata tra le più partecipate e vissute dai pellegrini di tutto il mondo, arrivati in oltre due milioni, La Sacra Sindone sarà nuovamente esposta a Torino. Ne ha dato annuncio l'arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia. L'occasione per l’Ostensione straordinaria della Sindone è la 43° edizione dell’Incontro internazionale organizzato - dal 28 dicembre 2020 all’ 1 gennaio 2021 - dalla Comunità ecumenica di Taizé proprio nella città sabauda.

    Leggi di più.

    News correlate

    Il prossimo incontro di Taizé sarà a Lodz in Polonia

    Lo ha annunciato il 30 dicembre a Parigi il priore fr. Matthew ai 15 mila giovani da tutta Europa riuniti in questi giorni nella capitale francese per il grande evento internazionale annuale indetto dalla comunità ecumenica. Giornate intense tra fede, preghiera e amicizia.

    A Parigi 15mila giovani da tutta Europa riuniti dalla spiritualità ecumenica di Taizé

    Dal 28 dicembre al 1° gennaio 2026 si terrà a Parigi e nell’Île-de-France il 48° incontro europeo dei giovani. Organizzato dalla comunità ecumenica di Taizé, questo incontro riunirà per cinque giorni circa 15.000 giovani dai 18 ai 35 anni. Testimonianze di svizzeri in partenza.

    "Nei giovani la speranza è fragile: bisogna ascoltarli e valorizzarli"

    Intervista alla prof.ssa Elena Beccalli, nuovo rettore dell'Università Cattolica di Milano.

    Frère Alois, da Taizé all'Ucraina per infondere coraggio a tutti i giovani

    Taizé: sarà Torino ad ospitare nel 2020 il prossimo incontro europeo

    Sarà la città di Torino ad ospitare nel 2020 l’Incontro europeo dei giovani animato dalla spiritualità di Taizé, che ogni anno si svolge in una città diversa. Ad annunciarlo è stato fr. Alois, priore della comunità ecumenica, ai 15mila giovani di tutta Europa riuniti in questi giorni a Breslavia, nel cuore della Polonia, per vivere un Capodanno all’insegna della preghiera, della riflessione e dello scambio reciproco.

    Estate a Taizé: per scoprire che la preghiera è una realtà semplice

    Tanti, come ogni estate, i giovani cristiani provenienti da tutto il mondo riuniti a Taizé per gli incontri settimanali organizzati da questa Comunità ecumenica fondata da Frère Roger nel 1940.

    News più lette