Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Padre Ibrahim di Aleppo

    "Ogni Venti alle Venti": distanti ma vicini. La recita del Rosario diventa on line

    Questo venerdì 20 novembre, al posto del consueto Rosario in piazza "Ogni Venti alle Venti",  era prevista la fiaccolata per i cristiani perseguitati organizzata da Aiuto alla Chiesa che Soffre. A causa del peggiorare dei contagi e delle misure dettate dal Governo per cercare di contenerli, la fiaccolata è stata annullata. Invece del momento in presenza, l'organizzazione propone la recita del Rosario online, avendo a cuore i nostri fratelli in Armenia, e i recenti eventi tragici in Francia. 

    Ecco il link per partecipare al momento di preghiera il 20 novembre alle 20: https://meet.jit.si/ventialleventinovembreventi

    Inoltre, il 27 novembre si terrà, in diretta streaming, l'incontro con padre Ibrahim, parroco di Aleppo in Siria. Nella locandina i dettagli dell'evento.

    News correlate

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    La Luce della Pace di Betlemme arriva anche in Ticino

    La Luce della Pace di Betlemme è arrivata a Lugano il 14 dicembre, portando anche in Ticino un simbolo di pace e speranza. Diffusa in oltre 30 Paesi, ricorda il vero significato del Natale e sostiene iniziative per persone con disabilità.

    Diocesi di Lugano: su catt.ch la diretta quotidiana del rosario in Cattedrale e delle Messe festive con il Vescovo - aggiornamento

    Quotidianamente mons. Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano, si reca all’altare della Madonna delle Grazie nella cattedrale di S. Lorenzo a Lugano per la recita del Santo Rosario, alle ore 17. Collegandosi a catt.ch sarà possibile unirsi in preghiera con il Vescovo seguendo la diretta streaming. Ugualmente per le Sante Messe di San Giuseppe e delle prossime domeniche.

    News più lette