Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Oratorio di Lugano

    Oratorio Park: la città dei bambini

    Tempo di estate, di vacanze, di gioco, di relax. Rinnovato negli ultimi anni, l’Oratorio di Lugano aprirà le porte tutti i venerdì e sabato dei mesi di luglio, dalle 18 alle 22. Si tratta di un’iniziativa nata dal desiderio di offrire, a tutte le famiglie, di trascorrere del tempo di libero insieme, divertendosi proprio come un in luna park. L’entrata è libera, come pure le bibite e zucchero filato, pop corn… Per divertirsi la grande sala giochi e i gonfiabili giganti.

    "All’Oratorio - ci dice don Emanuele Di Marco, che ne è il responsabile - desideriamo proporre dei momenti distensivi e ludici che siano formativi perché - oltre alla capacità di condivisione e alla gratuità - consentono di imparare a gestire il tempo, risorsa così importante e spesso così gestita in modo affannato. I nostri ragazzi hanno bisogno di imparare a giocare, laddove non necessariamente sia l’orizzonte agonistico a fungere da stimolo.

    Vi attendiamo quindi all’Oratorio! Ognuno è benvenuto!"

    News correlate

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    “In quel tempo a Betlemme”: i bambini dell'oratorio di Gordola hanno raccontato il Natale

    Con una sacra rappresentazione andata in scena mercoledì 17 dicembre e frutto della collaborazione fra scuola e oratorio è stato offerto un momento di condivisione e di riflessione attorno alla nascita di Gesù.

    Ripartono, in vista dell’estate, le attività degli oratori di Lugano e Gordola

    L'intervista ai responsabili, don Carlo Vassalli e don Emanuele Di Marco.

    News più lette