Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Padiglione di San Nicolao in Ticino

    Lunedì 11 e martedì 12 settembre dalle 11 alle 19 a Giubiasco in piazza si può visitare il padiglione itinerante dedicato a San Nicolao della Flüe, per il seicentesimo della nascita. Il padiglione, che sta girando da mesi in tutti i Cantoni della Svizzera, sarà allestito  mercoledì 13 e giovedì 14 a Lugano in piazza San Rocco. Le visite si effettuano ogni 5 minuti, a piccoli gruppi, e sono guidate.

    News correlate

    La ruota di San Nicolao in viaggio per la pace nelle case ticinesi

    Domenica 28 settembre a Lugano-Besso prende il via la “ruota itinerante” di San Nicolao della Flüe. Un simbolo antico che, passando di casa in casa, invita alla preghiera per la pace in Ucraina, Gaza e nel mondo. Benedizione durante la festa parrocchiale di San Nicolao.

    San Nicolao: una chiesa di quartiere che riparte dalle relazioni umane

    COMMENTO

    Eremiti come Nicolao per sconfiggere il virus

    Don Marco Dania, in un suo commento e in un video, invita, in questi giorni in cui siamo chiamati a rimanere a casa per combattere la diffusione del coronavirus, a fare nella nostra abitazione un piccolo eremo, dove poter vivere questa Quaresima sull’esempio dell'eremita svizzero san Nicolao della Flüe.

    Anche per i dubbiosi una serata su san Nicolao della Flüe

    Ora che è stato chiesto dai Vescovi svizzeri di poter venerare la moglie di san Nicolao, la parrocchia di Besso propone di tornare a riscoprire la figura del Santo anche agli increduli. Appuntamento domani, venerdì 22 marzo.

    San Nicolao, messaggero di pace per l'oggi? Una conferenza

    Venerdì 22 marzo, alle ore 20.30 nella Sala parrocchiale della parrocchia di San Nicolao a Lugano-Besso si terrà la conferenza  "San Nicolao della Flüe" con il Prof. Nabih Yammine. Ecco come commenta l'iniziativa il parroco don Marco Dania.

    COMMENTO

    Nicolao della Flüe, un eremita in politica?

    Come è stato possibile per un eremita, che viveva isolato, riuscire ad avere un’influenza grande nella vita politica di allora?

    News più lette