Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Lun 2 feb | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Papa a Ginevra/1: le dirette alla RSI

    Il programma, le dirette della RSI e i commentatori

    In occasione della visita di Papa Francesco a Ginevra del 21 giugno 2018 sono previste due dirette della RSI, una al mattino e una al pomeriggio. La giornata ginevrina del Pontefice inizierà all’aeroporto di Cointrin, dove l’aereo papale atterrerà alle 10 e 10. Subito il Papa si incontrerà con il presidente della Confederazione, Alain Berset, in un momento privato. Il Pontefice si recherà poi, poco dopo le 11, alla sede del Consiglio ecumenico delle Chiese, dove si terrà, prima di mezzogiorno, una preghiera comune. Camminare, pregare e lavorare insieme è il motto della giornata insieme a Jorge Mario Bergoglio.

    Nel pomeriggio, Papa Francesco tornerà ad avere un momento pubblico, alle 15.30, insieme ai rappresentanti del CEC, guidati dal segretario generale Olav Fykse Tveit. Sarà il momento dei discorsi di chiusura di una giornata importante per l’ecumenismo tra cristiani.

    La giornata di Papa Francesco a Ginevra non sarà però ancora terminata. Alle 17.30, infatti, è prevista una Messa per la comunità cattolica svizzera. I 41.000 posti del Palexpo sono già stati prenotati in anticipo da fedeli di tutti i Cantoni.  Dalla Svizzera Italiana sono previsti circa 400 pellegrini. Il Pontefice lascerà poi Cointrin direzione Roma alle ore 20.

    Dirette su RSILa1 del 21 giugno: dalle 10 alle alle 12.15 e dalle 15.30 alle 19.15

    La RSI seguirà tutti i momenti pubblici, dallo studio di Comano e in collegamento con il corrispondente, Riccardo Bagnato. Sono previste le seguenti dirette: RSI La1 dalle 10 alle 12.15 e dalle 15.30 alle 19.15. Conduce Bruno Boccaletti, in studio Paolo Tognina e don Italo Molinaro. In collegamento da Ginevra: Riccardo Bagnato

     

     

    News correlate

    no_image

    Rapporti diplomatici tra Svizzera e Santa Sede: il nuovo studio del ricercatore ticinese Lorenzo Planzi

    Il libro di Lorenzo Planzi racconta il percorso che condusse Svizzera e Santa Sede dalla rottura del 1873 alla riapertura della Nunziatura nel 1920, tra missioni segrete, mediazioni ticinesi e una diplomazia vaticana fondata sull’ascolto. Un libro frutto di uno studio di 4 anni e sostenuto dal Fondo nazionale svizzero.

    no_image

    Un Giubileo nazionale per le confraternite: incontro di fede e fraternità a Lugano

    Per la prima volta confraternite da tutta la Svizzera si sono riunite a Lugano, domenica 12 ottobre, per il Giubileo nazionale, promosso dall’Unione ticinese con il patronato dei vescovi svizzeri. Un’occasione di preghiera e incontro per rafforzare i legami di fraternità cristiana oltre i confini regionali.

    no_image

    550 ticinesi ad Einsiedeln per il pellegrinaggio nazionale giubilare. "Un momento unico". La cronaca e le foto

    I pellegrini ticinesi hanno raggiunto il Santuario grazie a bus e treni speciali partiti in mattinata dal Ticino. Assieme a loro oltre 1'000 pellegrini da tutta la Svizzera. Forte commozione per la Santa Messa in Santuario.

    no_image

    Giovani in cammino con speranza: si è conclusa a Lugano la GMG nazionale 2025

    Oltre 800 giovani hanno vissuto a Lugano tre giorni intensi di fede, amicizia e riflessione in occasione della GMG nazionale. Testimonianze, celebrazioni e un messaggio da Seul hanno chiuso l’evento con un invito a essere "pellegrini di speranza", guardando già alla GMG 2027.

    no_image

    I ragazzi della Missione cattolica di lingua italiana a Berna: dalla Capitale al Ticino camminando nella fede

    La testimonianza di un gruppo di 25 ragazzi che questo weekend parteciperanno alla GMG di Lugano, dove incontreranno centinaia di giovani da tutta la Svizzera.

    no_image

    GmG svizzera al via con l'entusiasmo musicale dei New Horizons

    Riprendono uno slogan caro a papa Francesco nella loro intervista a catt.ch i ragazzi del gruppo italiano che ha animato ieri sera il primo momento musicale al Conza della Giornata dei giovani cattolici della Svizzera. Poco prima, l'arrivo della croce delle GmG e un ricordo di Francesco. Le foto.

    News più lette