Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    Parrocchia di Lugano: avete già visitato il nuovo sito?

    È online da pochi mesi in una nuova veste, davvero funzionale e a misura di utente/parrocchiano: è il nuovo sito della Parrocchia di Lugano, portale di riferimento per chiunque voglia avere informazioni in tempo rapido sulla vita della propria parrocchia luganese.

    Il progetto ha voluto porre sotto lo stesso tetto amministrazione e pastorale, prendendo in considerazione le necessità di entrambe. Questo nuovo strumento dovrebbe dunque permettere di migliorare la comunicazione all’interno delle frazioni parrocchiali, facilitando il compito degli operatori pastorali nella promozione degli eventi legati alla pastorale e della liturgia. Parimenti il Consiglio parrocchiale avrà un suo canale di comunicazione, presente in tutte le frazioni.

    Il navigante, da parte sua, accedendo al portale in un solo colpo d’occhio potrà conoscere le principali iniziative presenti nella Parrocchia, oltre a poter accedere a tutta una serie di informazioni pratiche, quali gli orari delle sante Messe, delle Confessioni, ma anche il calendario. Potrà addirittura sfogliare virtualmente l’ultimo bollettino.

    Per facilitare ulteriormente la comunicazione tra navigante e operatori parrocchiali, è stata rivista integralmente anche l’organizzazione della rubrica elettronica: d’ora in poi ogni collaboratore (dal parroco al sacrestano, dall’amministratore al fabbriciere) sarà raggiungibile via e-mail. L’indirizzo avrà la forma di: nome.cognome@parrocchialugano.ch

    In un prossimo futuro, infine, il portale verrà sopportato dai canali che verranno attivati sui principali Socials.

    Come ogni nuovo strumento, anche il nuovo portale della Parrocchia di Lugano ha bisogno di un tempo di collaudo, per cui è possibile che vi siano dei malfunzionamenti o delle mancanze. Vi preghiamo di segnalarcele senza remore scrivendo a: webmaster@parrocchialugano.ch

    Una news interessante: sapevate che l’Oratorio di Lugano quest’anno aprirà le sue porte anche durante l’estate? Ogni venerdì e sabato sera, dalle 18:00 alle 22:00, bambini e famiglie sono benvenuti! Ulteriori informazioni sul sito dell’Oratorio.

    Buona navigazione!

    News correlate

    no_image

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    no_image

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    no_image

    Le misure di risparmio della città di Lugano colpiscono anche le parrocchie

    La Curia diocesana prende atto dei tagli del 20% ai contributi comunali di Lugano alle parrocchie, decisi per due anni nell’ambito di misure di risparmio da 10 milioni. Preoccupazione per l’impatto su attività pastorali e socio-culturali; avviato dialogo con autorità e coordinamento tra parrocchie.

    no_image

    Diocesi di Lugano: gli avvicendamenti nelle parrocchie

    I cambiamenti decorreranno a partire dal prossimo mese di settembre, con l'inizio del nuovo anno pastorale.

    no_image

    Tante le attese del Locarnese per l’incontro con mons. Lazzeri

    «Fare rete»: per conoscersi, per unire le forze, per sentirsi «uno», anche e soprattutto in occasione di una visita pastorale. È questo lo spirito che anima le cinque parrocchie del Sopraceneri – Arcegno, Ascona, Brissago, Losone, Ronco sopra Ascona – che da giovedì 23 a domenica 26 gennaio accoglieranno mons. Valerio Lazzeri, vescovo di Lugano, per la terza tappa della sua visita pastorale nelle parrocchie ticinesi, iniziata a settembre.

    no_image

    Le funzioni con il vescovo Lazzeri in Cattedrale a Natale

    Dalla vigilia di Natale all'Epifania le funzioni presiedute dal vescovo di Lugano in San Lorenzo e il link agli orari delle Messe nelle parrocchie ticinesi

    News più lette