Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Gio 29 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • L'arcivescovo Pizzaballa

    Per l'incontro Ogni20alle20 la testimonianza di mons. Pizzaballa

    Mancano ormai una manciata di giorni al Santo Natale e, nell’occasione del Rosario a favore dei cristiani e delle minoranze perseguitate che si svolge come da tradizione ogni 20 del mese, viene proposta una breve testimonianza di mons. Pierbattista Pizzaballa, recentemente nominato Patriarca di Gerusalemme dei latini da Papa Francesco. Un modo che porta ognuno di noi a guardare alla Terra Santa, luogo che racchiude l'essenzialità del Natale, dandogli ancora più significato.

    Per partecipare all'incontro, che si terrà nella modalità on line, è necessario collegarsi domenica 20 dicembre alle ore 20 a questo link: Imaginary Provisions Arise Lot | Jitsi Meet

    Il 17 dicembre a Lugano la veglia di solidarietà

    Altro appuntamento è quello che si terrà oggi, giovedì 17 dicembre, sul sagrato della chiesa di Sant'Antonio a Lugano dopo la messa delle ore 18 con una veglia di solidarietà di CSI (Christian Solidarity International). Le prescrizioni sanitarie impongono una partecipazione massima di massimo 30 persone.

    News correlate

    Lugano: Alla Facoltà di Teologia nasce un nuovo Istituto di Mariologia

    La proposta di fondazione, promossa dal prof. Manfred Hauke, è stata accolta lo scorso 26 novembre 2025 dal Consiglio di Facoltà. L'Istituto - che arricchirà la proposta della FTL, affiliata all'USI - sarà diretto da Hauke per il primo quadriennio.

    Tradizione e solidarietà: il “pane di Somazzi” torna a nutrire la comunità

    Il 16 gennaio a Pregassona torna la storica distribuzione del pane del legato Somazzi. L'evento, promosso dalla Città di Lugano con Caritas Ticino, unisce la carità settecentesca alla moderna lotta allo spreco e all'inclusione sociale, coinvolgendo anche le scuole in un percorso educativo.

    Mendrisiotto: raccolti 55mila franchi in parrocchie e gruppi per Gaza

    La cifra è frutto della colletta natalizia proposta dal vicariato. Il ricavato è stato inviato al patriarca latino di Gerusalemme Pizzaballa, insieme ad una lettera di accompagnamento del vescovo Alain. La soddisfazione di don Ministrini che ringrazia. Qui c'è il conto per chi vuole ancora donare.

    Successo per il pranzo natalizio alla Masseria di Cornaredo

    L'iniziativa benefica presso il centro diretto da fra Martino ha coinvolto nell'organizzazione il gruppo Amici del Grott Mobil. Visite anche da parte delle autorità cantonali e comunali e del capo della polizia per gli auguri natalizi.

    La mostra "Donna, sogno di Luce" al Centro sociale Bethlehem presso la Masseria della solidarietà di Lugano

    È stata inaugurata alcune settimane fa e si protrarrà fino all'Epifania l'esposizione dell'artista Francesco Attardo dedicata al tema della violenza contro le donne. Una parte significativa del ricavato della vendita delle opere sarà devoluto alla Fondazione Francesco e alle ACLI di Lugano.

    La Luce della Pace di Betlemme arriva anche in Ticino

    La Luce della Pace di Betlemme è arrivata a Lugano il 14 dicembre, portando anche in Ticino un simbolo di pace e speranza. Diffusa in oltre 30 Paesi, ricorda il vero significato del Natale e sostiene iniziative per persone con disabilità.

    News più lette