Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Ven 30 gen | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • Migranti

    Sea Watch 3: attracca al porto di Lampedusa, migranti sbarcati all’alba. Arrestata dai finanzieri la capitana

    È attraccata al molo commerciale di Lampedusa, nella notte, intorno all’1.50, la Sea Watch, dopo 17 giorni in mare. All’alba sono stati sbarcati i 40 migranti, portati nel Centro di contrada Imbriacola. A seguire le vicende nella notte un centinaio di persone nel porto di Lampedusa. Tra loro attivisti di Sea Watch, esponenti di diversi partiti politici, don Carmelo La Magra, parroco di Lampedusa, e le persone che avevano solidarizzato in questi giorni con la Sea Watch dormendo sul sagrato della chiesa. Durante l’intervento della Finanza, applausi per la capitana della Sea Watch, da una parte, e contestazioni da parte di alcuni esponenti locali della Lega, dall’altra.

    News correlate

    COMMENTO

    Sanremo: quel bisogno di sentimenti veri che le canzoni veicolano

    Chiuso il festival 2025 con i suoi indici di ascolto altissimi cosa resta? Una lettrice ticinese mette a fuoco la risposta al desiderio di bellezza, bontà, emozioni che le scorse serate musicali, grazie ai testi di alcune canzoni e ad alcuni ospiti in particolare, hanno saputo dare.

    no_image

    Lettera di Clarisse e Carmelitane a Mattarella. Le reazioni in Ticino

    La voce di fra Roberto Fusco, responsabile della Fraternità francescana di Betania in Ticino.

    no_image

    Italia: anche le Scalabriniane sostengono l’appello di Clarisse e Carmelitane in favore dei migranti

    Le suore Missionarie di San Carlo Borromeo (Scalabriniane) sostengono l’appello delle Clarisse e delle Carmelitane inviato al Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, e al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, l’11 luglio. Nel testo le religiose esprimono la loro “preoccupazione per il diffondersi in Italia di sentimenti di intolleranza, rifiuto e violenta discriminazione nei confronti dei migranti e rifugiati che cercano nelle nostre terre accoglienza e protezione”.

    no_image

    A TV2000 dal 30 dicembre dei documentari per raccontare storie di quotidiana accoglienza

    “Città invisibili”, sette documentari per altrettanti luoghi nel nostro Paese, modelli di convivenza possibile, storie di quotidiana e straordinaria accoglienza. Su Tv2000, a partire dal 30 dicembre, tutte le domeniche alle ore 19.

    Le attenzioni del Papa ai migranti

    Una benedizione e un saluto da parte del Papa. sono i regali portati dal cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, ai migranti ospitati nel Centro “Mondo Migliore” di Rocca di Papa.

    no_image

    “Stipati come bestie” sul confine tra Italia e Francia

    Una notte con i poliziotti di Ventimiglia a caccia dei trafficanti di uomini.

    News più lette