Consenso Cookie

Questo sito utilizza servizi di terze parti che richiedono il tuo consenso. Scopri di più

Vai al contenuto
Dom 1 feb | Santo del giorno | Parola del giorno rito Romano | Ambrosiano
Advertisement
  • no_image

    STRADA REGINA sa1835 e do710 RSI LA1 - La pace tra i popoli si fa in famiglia

    Oltre 1000 famiglie cristiane, musulmane, buddiste e indù provenienti da oltre 50 paesi di tutti i continenti si sono date appuntamento, l'11 e 12 marzo scorso, a Loppiano (Firenze). Nella storica cittadella del Movimento dei Focolari, quest'anno si festeggia il 50mo di fondazione di Famiglie Nuove, diramazione del movimento dei Focolari, che oggi conta più di 800'000 nuclei famigliari nel mondo. Abbiamo vissuto qualche giorno con loro per raccontare l'evento e raccogliere testimonianze di famiglie che grazie al carisma di Chiara Lubich hanno riscoperto Dio con occhi nuovi.

    News correlate

    no_image

    Terra Santa, tra ferite e speranza: il racconto di chi è rimasto

    Grazie alla voce di Miryam Bianchi produttrice del Centro Media della Custodia riviviamo i momenti più intensi di questo Natale in Terra Santa. Prosegue anche la Colletta della Diocesi di Lugano per la popolazione locale. Dalle Parrocchie del Mendrisiotto donati oltre 50 mila franchi.

    no_image

    La Luce della Pace di Betlemme arriva anche in Ticino

    La Luce della Pace di Betlemme è arrivata a Lugano il 14 dicembre, portando anche in Ticino un simbolo di pace e speranza. Diffusa in oltre 30 Paesi, ricorda il vero significato del Natale e sostiene iniziative per persone con disabilità.

    no_image

    Arriva la luce della Pace a Lugano

    Domenica 14 dicembre alle 17 arriva la Luce proveniente dalla Grotta della natività di Betlemme. L'oratorio e la parrocchia di Lugano propongono diversi momenti durante tutta la giornata per accompagnare il significativo appuntamento che in Svizzera accade per la 33esima volta.

    no_image

    Oltre la cura: storie vere in Ticino di amicizia, accoglienza e speranza

    Una giornata di comunione, ascolto e speranza dedicata ai familiari curanti si terrà il 30 novembre al Centro Cittadella di Lugano. Testimonianze, momenti di riflessione, musica e condivisione per superare la solitudine e ritrovare forza nella cura reciproca.

    no_image

    Eventi attorno alla pace per ritrovare lo sguardo sull’altro

    Lo scorso fine settimana si sono svolti due eventi all'insegna della pace, fra i quali anche una fiaccolata dal Centro città alla Cattedrale di Lugano che ha coinciso con il Giubileo diocesano per la pace.

    no_image

    La pace nel mondo incomincia in casa

    La scuola dell’amore familiare è il pilastro per la costruzione di una società in cui sia assicurato il rispetto della dignità e dei diritti umani.

    News più lette